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  1. [ZXL] Picula Battaja De Milan - 2a EDIZIONE - TURNO 1

    1-1 nel derby tra dark elf tra me e @Morpao La partita all'inizio gira in favore di Paolo che va in superiorità numerica e non mi permette mai di arrivare alla palla. Io provo con i falli, ma non vado oltre un Ko e al quinto fallo perdo la linea. Il primo tempo finisce 1-0 ma già al mio 8° rientrano tutti e provo con la meta in un turno, ma il primo blocco è block e fine del discorso. Nel secondo tempo rischio di perdere la palla (1RR1 su pass), così decido di segnare velocemente (1RR1 su GFI, ma la palla è sulla linea di meta e lui può solo marcarmi) e aspetto Paolo approfittando del fatto che un pezzo gliel'ho tolto e che avendo finito i RR preferisco difendere. La tattica funziona perché Palo comincia anche lui ad avere qualche problema coi dadi, così al 14° coi RR finiti Paolo perde la palla sul passaggio per andare a segnare. Io libero i pezzi, raccolgo e mi involo col runner e un blitzer. Questa giocata probabilmente la sbaglio perché muovendo prima il runner e poi il blitzer non posso passare la palla, quindi devo sperare nel dump-off, anche perché decido di non rischiare con gli scatti. Lui riesce a liberare i pezzi e viene a blitzare, e il dump-off va male quindi lui avrebbe di nuovo la chanche per vincere, ma anche stavolta Nuffle lo punisce sul passaggio e la gara finisce 1-1
  2. Silver Division - Week 5 - Dal 09/04 Al 15-18/04

    2-1 per i miei dark contro i necro di @contepitch Lui prende wilhelm come inducement che fa la sua cas, ma poi 2 turni dopo decide di non rigenerare quando lo meno io... Decide di farmi attaccare e comincia a malmenarmi così decido di segnare velocemente e al secondo o terzo turno entro. Lui replica in 3 turni e io avrei 2 turni e un RR, i RR sono pochi e quindi il primo tempo finisce 1-1 Inizia il secondo tempo all'attacco, ma perde la palla (non ricordo se sbaglia lui o se blitzo io), così segno in contropiede, mentre lui mi mena e arriviamo al 12° in 11 contro 7. Io sono contento perché non perderò e il calcio è profondo... Il fattaccio si concretizza al 15°: lui da' la palla al ghoul con wrestle e si invola, ma rimane a portata di blitz da parte del mio blitzer a forza 4 che nonostante bruci il RR sul dodge (unico pezzo con tackle) sui 2  dadi esce block, quindi entrambi a terra e palla a portata di mano del blitzer con Jump up, il quale si alza, ma tira 1 nel raccogliere, la palla però gli rimbalza a fianco sull'ultima casella laterale, così in pratica la copre; lui blitza col FG (flash altrimenti la raccolta sarebbe stata al 4+), ma poi sceglie di cercare di segnare con un passaggio e manda il lupo in meta, poi parte col ghoul, che il 3 per raccogliere glielo tira, ma il 4 per lanciare no.
  3. 2a Sylvania Cup - Week 3 - Dal 05/04 Al 12-15/04

    2-0 tra me e i dark di @Ercocaglio, le squadre hanno una differenza di TV di 140k dovuta, tra l'altro al fatto che ai miei avversari manca un blitzer e hanno ben 3 loner Io d'altra parte ho la witch Av6 e quindi l'assassino può farle male, così la tengo nascosta e rinuncio allo skill che poteva mettere ancora più in difficoltà Andrea: dodge La partita si decide sulla differenza di esperienza coi dark: nel mio attacco lui difende bene, ma non riesce a starmi bene dietro nell'ultimo cambio di lato, così anche se atterra la palla non può difenderla e riesco a segnare l'1-0. Nel secondo tempo lui attacca e si ingabbia, ma rimane statico sullo scrimmage, mentre io gli concedo solo il blitz ogni turno, così a un certo punto trovo il varco e recupero la palla. Scappo con 3 linee e anche stavolta lui riesce a rincorrermi, ma nel frattempo ero andato in superiorità numerica, così alla fine posso blitzare e segnare il 2-0 finale.
  4. Silver Division - Week 4 - Dal 25/03 Al 01-05-08/04

    Finisce col 2-0 per me la quarta giornata con un match che vede la mia squadra segnare all'8° in contropiede e al 16° per non correre mai rischi. I silvani iniziano senza particolari problemi il loro drive di attacco, visto che il primo blocco è CAS, ma commettono 2 imprecisioni: lasciano il loro ricevitore migliore a portata di surf (rientra, ma diviene inutilizzabile per il drive) e non prendono spazio sufficiente, così al 4°/5° quando il wardancer Ag5 si invola da solo (utilizzando l'ultimo o il penultimo RR) il mio pezzo con wrestle e tackle gli va a 3 dadi e lui va a terra e la palla in mano alla witch. un wardancer a terra con 3 elfi intorno implica il fallo così il mio elfo con kick viene a provare le costole del malcapitato: l'espulsione è assicurata, ma anche il ko e visto che non rientrerà più è come se avessi inflitto una CAS. Mi ingabbio con 3 delle 4 guardie intorno e aspetto che l'altro wd si presenti, per poi gestire quello che accade, visto che ho dei blitzer a metà campo se se occorre possono scattare, ma Nuffle decide che i wood hanno giocato abbastanza perché prima un 1 su un GFI dell'albero e poi un 1 del wd su dodge -marcato da tackle fanno sì che la mia gabbia possa dileguarsi e lui abbia solo un paio di linee per fermarmi, senza esito, per l'1-0 all'8°. Siamo 10 contro 10 (lui non ha il wd di sopra, a me mancano 2 linee), ma di nuovo mi vengono lasciati 2 pezzi a portata di surf quindi tra la witch e un blocco siamo 10 vs 8. Decido di tenere il runner fuori del raggio di azione del wd superstite e gli metto come scorta la witch con dt e il pezzo con wrestle e block. Lui mi manda contro il ricevitore scarso e una linea con loner e lascia il WD e gli altri pezzi a ridosso del centrocampo. Marco i suoi 2 pezzi con la witch con DT che non mi delude perché il ricevitore si suicida sul dodge 2RR2 e CAS quindi porto i pezzi alla mia destra e scatto con la witch con DT fino a centro campo per creare un'alternativa. Lui rompe gli indugi e si presenta con WD, visto che il mio blitzer a forza 4 va ko su un dodge fallito, ma il runner passa al blitzer che consegna nelle mani della witch e siamo a 12-13 caselle di distanza. Marco il WD con tackle e altri 2 pezzi e gli altri vanno a fare da schermo. Mi sposto a portata di meta con la witch accompagnata da altri 3 pezzi e lui può solo marcarne 2 e inseguirmi col catcher buono, poi decide di usare il mago alla fine del turno e il collegio di magia (evidentemente corrotto dalla mia squadra) fa cilecca con un 1 che chiude i giochi. Non mi accorgo che ha usato il mago (mi ero alzato un attimo e gioco con le cuffie) e comunque non ho interesse a segnare al 13° visto che meno silvani ci sono in campo meglio gioco, quindi surfo fuori il catcher buono e butto giù con tackle il wd che era rimasto giù. Sarebbe finita, ma poiché voglio segnare col runner perdo tempo per farlo salire e dargli palla in mano qui rischio forse troppo perché se è vero che non ha pezzi per scattare e pareggiare comunque il dump off è un rischio che può costarmi il 2-0. Lui è bravo a rendere il blocco a 2 dadi e arriva col wd. il runner scarica la palla correttamente, ma la witch mi stampa 1 quindi palla a terra nella TZ dell'albero, ma gli sono finiti i pezzi quindi non può mandare nessuno nella mia metà campo a ricevere. Schermo allora la palla in modo che per prenderla sia obbligato a saltare col wd e si ritrovi la witch con DT attaccata, oppure debba provare blocchi a un dado o tiri al 6 per poi aspettare il 16° per provare qualcosa, lui replica bloccando con l'albero ma senza atterrare l'avversario e mette solo un'altra tz sulla palla. Mio 16°: pulisco le 2 tz degli elfi sulla palla così lascio solo l'albero, poi blocco i 2 pezzi che marcavano il runner e poi raccolgo con la witch al 3+ e do palla al runner con l'hand-off del 2-0 finale. Il suo 16° è il classico turno di blocchi, con l'albero che si pianta per la prima volta nella partita e i miei 3 in scrimmage che scappano (uno andrà a terra ma senza conseguenze) Alla prossima
  5. [ZXL] Picula Battaja De Milan - 2a Edizione - Iscrizioni

    arrivo, almeno a questo di test gcclaudio Dark Elf DE-TestPBM
  6. Silver Division - Week 3 - Dal 11/03 Al 18-21/03

    3-0 contro gli Orchi di Andrea che complice un troll particolarmente inattivo e una squadra che si squaglia vede i miei elfi che gli girano intorno come mosche fastidiose e anche se un paio le prende (2 BH) le altre gli mollano 2 CAS (BH sul thrower Fo4 Ag4 e MNG su un blitzer) e 3 TD anche troppo facilmente. Decido come al solito di calciare e piazzo la palla a 4 caselle dal TD e il kick off è Quick Snap, quindi niente di particolarmente eccitante. Blocco del Troll, Dodge - ce l'ho Blocco del BoB, doppio blocco - ci manca quindi RR, teschio blocco e tutti giù per terra il mio va in CAS, ma tanto è il loner serviva a quello (-1 Mv) ma intanto è turnover Sciamo nella sua metà campo con 3 pezzi e inizia il "corteggiamento" della mia Witch con DT verso i suoi pezzi Ag4, partendo dal lanciatore Turno suo, muove un pezzo poi blocco del Troll: doppio blocco, loner fallito e turnover Blitzo il suo lanciatore a un dado: flash, 12, 11 e poi 1 sulla CAS, lui decide di non usare il medico ma il lanciatore Ag4 è andato, la witch con DT allora passa al blitzer con dodge e Ag4, ma visto che lo ritiene troppo macho con Ag4 e Av10 chiama anche la sorellina e il blitzer che era lì per completare il menage a 4 La witch si era gasata per usare DT (parliamo di tiri al 5+), ma il blitzer si emoziona e stampa un 1 sul primo tiro di dodge che il coach decide di non ripetere (non so se è stato un misclick) Blitzo con la witch un blitzer, ma ha Ag3 e lei è schizzinosa quindi oltre block non va e io decido che è ora dell'1-0 (3° turno) 10 vs 10, palla nel solito posto e RR per me dal Kick-off In scrimmage il troll dorme, uno dei bob manda a terra la linea con Guard, l'altro spinge e qui c'è un errore da parte di Andrea: mi lascia allineati sia a destra che a sinistra 2 pezzi, così che con una spinta a catena uno di loro arriva a portata di witch per il surf. Decido di blitzare alla mia destra e il blitzer manda in CAS (-1 Ag medico MNG) il blitzer con Dodge (non quello ag4 però), mentre la witch spinge fuori in Ko il blitzer normale che era accanto a lui, gli orchi in campo sono diventati 8 contro 10 elfi e soprattutto in campo ci sono solo 3 pezzi Ag3 di cui 2 pezzi a mv6 e 1 a mv5 Lui si ingabbia ma il troll non si attiva e i pezzi sono praticamente finiti anche perché la linea che era a sinistra in compagnia del blitzer va subito per terra e per il momento è fuori dal gioco, mentre un bob con guard era andato in cerca di fortuna su un mio blitzer e vi era rimasto attaccato, quindi devo solo mettere una guardia e blitzare a 2 dadi Freccia, ma se il blitzer resta in piedi arriva la Witch con DT, ma stavolta è da sola... Il Blitzer orco allora si offende e imitando 2 suoi colleghi (turno "spettacolare") tira anche lui flash sul blocco e la manda all'ospedale  Al 6° la linea che aspettava a 2 caselle dalla sideline raggiunge gli altri nel dug out e mi metto pronto per provare a tirare giù il blodger rimasto nel turno successivo. Lui scappa e io replico con un 1RR1 quindi cambia completamente lato, peccato che sia l'8° quindi non c'è verso di segnare, inoltre il troll gli regala un altro turnover Blitzo il portatore e tiro flash, ma sbaglio la casella dove spingerlo e la palla è irraggiungibile Secondo tempo: il ko no gli rientra quindi siamo 9 vs 8 e lui mi ricambia il quick snap Decido di far segnare di nuovo il blitzer che avevo ricomprato quindi mentre tengo lontano il blodger rimasto il resto della squadra fa schermo intorno a lui Gli riesce il blitz all'angolo e arriva a contatto del portatore di palla, ma la posizione è di nuovo perfetta per un chain-push, stavolta verso l'interno, così il blitzer Fo4 parte e col flash apre un'autostrada per i compagni Riprova il blitz, ma sul doppio teschio gli parte il RR e inoltre avevo messo 2 linee separate quindi arriva attaccato alla witch ma non al portatore e i 3 uni tirati dopo (attivazione del troll e doppio teschio) fanno sì che io debba solo passeggiare per il 2-0 mancano 6 turni per lui e si ristabilisce la parità numerica visto che il blitzer KO gli rientra, ma l'arbitro decide che stiamo perdendo tempo e manda avanti il cronometro (Riot) In scrimmage non cambia nulla, i flash non arrivano e per non farsi mancare nulla gli parte il RR sulla raccolta della palla e anceh se butta a terra la witch l'armatura resiste. Ricambio circondandogli la semi gabbia con 3 pezzi e bloccando quelli in scrimmage, ma lui si divincola e varca la metà del campo con la palla. La copertura è insufficiente e io sono in giornata flash, così il blodger portatore va per terra e la palla rimbalza indietro nella sua metà campo dove solo i miei pezzi possono arrivarci. Siamo al mio 14° e mi servono 2 turni per segnare quindi raccolgo la palla e mi involo aspettando il 16° per far passare la witch
  7. Chi gioca a Fumbbl?

    Serve Java (www.java.com), ma i nuovi browser non permettono il lancio automatico della partita, quindi quando inizi una partita (premi sul tasto Play de team) devi salvare il file che ti fa scaricare e poi eseguirlo
  8. Silver Division - Week 2 - Dal 04/03 Al 11-14/03

    Rubo un 2-1 a Bittio che mi mena la squadra come solo il caos sa fare, ma poi finisce i flash e subisce 2 mete in contropiede. Mi fa attaccare e comincia con Perfect Defence, io da bravo elfo mi apro un po' di spazio e metto 2 pezzi a ricevere e ingabbio la palla, vorrei segnare presto e poi difendere contando sui blodger... lui primo blitz e mi ammazza uno dei blitzer morto medico morto. Tocca a me, blitz e doppio teschio, via il RR (teschio dodge) ma poi tiro 1 per smistare e segnare e la palla rimbalza verso di lui. Il Caos piazza la squadra intorno alla palla mi stordisce un paio di pezzi ma non prova la raccolta Io Blitzo per liberare la palla, ma la capra non cade e parte un altro RR perché 1 sul GFI ci stava bene, poi con un altro paio di manovre posso raccogliere al 3+ e lo faccio, ma il dodge successivo al 3+ lo fallisco e mi attacco perché la palla rimbalza di nuovo verso i suoi Blitz del mino e seconda CAS, poi gli parte il RR su un doppio teschio, ma le capre hanno block e i blocchi successivi sono inefficaci ma non pericolosi e infine raccoglie la palla e si rimette in mezzo ai suoi Non si sarebbe coperto proprio bene, perché ho le guardie da quelle parti, ma 1RR1 sulla seconda azione del turno (dodge al 2+ per spostare la guardia) mi lascia con la squadra a terra e un pezzo in più stordito si invola e si ingabbia ma a 3/4 perché sul blocco per liberare la quarta capra doppio blocco RR doppio teschio fanno andare giù un CW, così gli infortunio una capra e mi passa il blitzer a forza 4, piazzo un pezzo intorno alla gabbia per togliere le sue assistenze e uno sul portatore per assistere e blitzo con la witch, la palla cade... in mano alla sua capra una casella più avanti e io ho mosso praticamente tutti i pezzi che ci arrivavano, quindi cerco di chiudere le linee in modo che lui non possa portare assistenze, ma devo scegliere tra trattenere il mino o un cw e scelgo di trattenere il mino, ma non serve a nulla e siamo 1-0 per lui 10 elfi contro 10 caotici 3 turni per segnare, penso che si possa fare... recupero anche un RR dal kick-off ma poi per tirare un blocco mi fumo il RR (volevo andarmene con la guardia e mi bastava dodgiare via, ma la gola...), lui ringrazia e manda ko la strega e MNG (terza del mino) una linea. Al 7° io mando la palla in avanti, ma la witch non riceve, però non sarebbe così male Quindi lui nei primi 3 blocchi tira 3 flash sui pezzi intorno alla palla e io dovrò fare i numeri all'8° io i numeri li faccio anche (blocco 2d sotto contro block e tiro flash e dodge), ma se 2 volte su 2 la palla gli rimbalza in mano e lui la prende al volo marcato mi dico che non ho speranze, infatti lui ringrazia e surfa in ko una strega e manda MNG il runner 4 Cas e un KO fuori e difendo, con 7 pezzi contro 10, andiamo! Schiero largo: devo fargli usare più pezzi possibile contro i miei con dodge se voglio provare almeno a pareggiare e lui schiera in 8 in scrimmage e 2 sulla palla calcio a destra, ma la palla decide di andare tutta a sinistra e qui cambiano i dadi... Nel suo turno, anche se mi butta giù il blitzer e la linea con guard non passa armature e decide di non usare il RR sulll'1 che il CW gli stampa per raccogliere la palla. Io invece, visto che il blitzer ha jump up, nel mio turno gli metto un blitzer vicino alla palla e marco gli altri che potrebbero aiutare. Lui butta giù le 2 guardie, ma poi si posiziona male col portatore quindi io lo blitzo per la prima volta e lo mando indietro (sulla witch con DT) e infliggo un ko che diminuisce lo squilibrio Lui si libera, senza passare armature e usando il RR sulla witch, ma poi mette male il CW portatore e stavolta i dadi sono 2 per me con la palla che stavolta rimbalza in mano a me; libero lo spazio e via con un long (6 naturale): il pareggio all'11° è arrivato Il suo KO dorme, la mia witch torna: 8 contro 9 con 2 witch in campo: non ha speranze, schiero anche in modo aggressivo perché sono sicuro di tirare Blitz! Sparo la palla sulla mia fascia sinistra e tiro brilliant coaching, quindi un altro RR per me Lui atterra 2 pezzi (quelli con Jump up) e stordisce la linea che ha solo dodge, quindi nel mio turno blitzo l'angolo della gabbia e anche se sposto solo il suo blodger, intorno alla sua gabbia ci sono 4 elfi I suoi blocchi nel turno dopo sono praticamente inefficaci sia perché tranne un caso non va oltre le frecce sia perché se anche stordisce la witch si è chiuso gli spazi coi suoi pezzi, poi vorrebbe portare una capra ad assistere ma il dodge fallito manderebbe ko la capra, ma lui ci usa il medico quindi solo stordita e quattro turni per me Due blocchi, due flash e la palla è a terra, la witch passa e con un 6 naturale raccoglie e va via Lui la atterra col fulmine (errore mio perché avrei dovuto lanciare la palla e non tenerla in mano) e la witch è stordita Raccoglie (parte il RR) e mette il CW tra 2 guardie, ma verticalmente, cioè uno avanti e uno dietro, io allora ne metto una di lato e sarei anche pronto per provarci, poi decido che è meglio togliere di mezzo l'unico suo pezzo che può segnare e così lo fallo per mandarlo Ko. Suo 15° butta giù la guardia, ma con block e il blitz è solo una spinta, decide quindi di dare palla al suo blodger per proteggerla meglio, ma l'hand-off al 3+ fallisce e la palla cade a portata di elfo. Ci sono 3 TZ sulla palla, ma stavolta la spinta libera la palla, dodge al 2+, raccolta al 3+, 3RR6 sul long e TD del 2-1        
  9. FULGINIUM BOWL 11- 3/4 marzo 2018

    Torneo tranquillo, mi prefiggevo il primo terzo di classifica e con 4-0-3 non ci sono stati problemi, per il primo quarto mi serve una sconfitta in meno e ci lavorerò su. Accumulare meno punti-Kubbo aiuterebbe, propongo però di aggiornare la definizione in punto-KubboGC se l'1RR1 avviene entro i primi 3 tiri effettuati, visto che la mia specialità è tirarli a inizio turno. Eguaglio il risultato del Fulginium IX, ma stavolta niente targhetta (prendere 8 pallini nelle 3 partite perse mi sa che non ha aiutato) Logisticamente è stata una favola: Alessandro mi raccoglie in stazione a Spoleto e mi porta fino all'agriturismo, poi faccio un po' il giro degli amici e approfitto lunedì mattina dei maltesi che vanno a Ciampino così prendo il bus da lì (e qui rimedio un punto-Kubbo post torneo per l'acqua che faceva: un quarto d'ora, ma decisamente innaffiato) Grazie a tutti ma in particolare come sempre a Alessandro per lo stress cui si sottopone Alla prossima
  10. Silver Division - Week 2 - Dal 04/03 Al 11-14/03

    io e @bto ci stiamo accordando per sabato
  11. Sylvania Cup - Iscrizioni

    No intendevo dire che si potevano giocare gli skaven, ma si imponeva un vincolo sui blitzer come non averne o averne uno solo nel roster oppure un vincolo sugli skill di Forza
  12. Sylvania Cup - Iscrizioni

    io avevo appunto suggerito il limite sui blitzer, ma per il resto sono d'accordo all'apertura ai topi, porto l'assassino  
  13. Sylvania Cup - Iscrizioni

    Proviamo Dark Elf DElf Sylvania gcclaudio
  14. Orchi per Fulginium

    Si perché il roster che hai proposto restringe troppo le possibilità di gioco: se ti manca il lanciatore e non raccogli cosa fai? Un Bob e il medico sono inferiori rispetto al troll e al lanciatore, hai una squadra 10/12 Av9 Poi il troll puoi anche non skillarlo, ma visto che gli orchi giocano compatti forza 5 e mblow al 2+ sono sempre utili
  15. Silver Division - Week 1 - Dal 20/02 Al 28/02-04/03

    3-0 contro i nani di macina con lui che infila 4 cas per fortuna tutte BH Io prendo mago e bribe (resterà lì) e sfrutto la linea con kick calciando sempre profondo. Lui secondo me non difende correttamente, perché lascia da solo il runner dietro. Il suo turno è un picchiaggio comodo, ma poiché ha 9 pezzi su 11 in scrimmage sfrutto un buco e taglio a metà il campo. Lui si rimette a contatto ma in questo modo non copre il runner e io lo blitzo con wrestle e tackle e via 1-0 in contropiede e addio Deathroller. Si rischiera e prendo la CAS ma lui non raccoglie così abbiamo di nuovo i nani divisi in 2 tronconi quindi lo scavalco e poi, visto che gli riesce una parziale ricomposizione comincio a rincorrere il portatore; lui si attacca ad ogni turno, ma nel farlo lascia il runner senza guardie intorno. Al 6° gli attacco la witch con Diving Tackle proteggendola da un suo blitz e aspetto che provi a smarcarsi. Puntualmente al settimo lui cade. Palla a un blitzer e 2-0 all'8°. Nel secondo tempo cincischio un po' e prendo botte, poi decido di segnare e apro la strada col mago, che gentilmente con la palla di fuoco mi stende 3 nani e io devo solo involarmi. Non voglio lasciargli turni quindi accetto le botte e i falli per arrivare al 16°, poi segno per far passare il quarto blitzer quindi mi toccano le botte del suo 16, ma Nuffle ha deciso che basta e i suoi blocchi sono inefficaci