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  1. Iscrizioni ZXL7

    Confermo ZXL DElf Dark Elf gcclaudio
  2. Copper Division - Week 7 - Dal 21/01 Al 28-31/01

    Finisce 4-0 la partita tra me e Aristeos: la differenza di TV e gli elfi alti che non vogliono dare retta al loro coach (che in più di un'occasione si ritrova a sbagliare il primo tiro del turno o a fallire le azioni con i journeymen) fanno sì che gli oscuri facciano i comodi loro per il campo. Decido di difendere e anche se il kick-off regala un RR agli avversari, dopo i primo blocchi il thrower fa sprecare il primo RR sul tiro per la raccolta, così sull'uno del blitz (non ricordo se gfi o blocco) c'è il turnover. Gli alti si ritrovano con 10 pezzi davanti e il solo thrower dietro, quindi metto in mezzo 4 pezzi in mezzo a tagliare il campo e prendo di mira l'unico pezzo che mi da fastidio: il catcher con dodge e side step. Al secondo turno potrei segnare, complice un RR fallito dai journey, ma il blitz sul lanciatore è Freccia e decido di non sprecare il secondo RR, lui al terzo riesce a mettere un pezzo a fianco del lanciatore, ma poi grazie alla mia guardia al 3° segno. Si rischiera e cambia il tempo: solleone, lui riesce ad approfittare e cambiare lato, ma la palla non è in mano al lanciatore e il passaggio non parte, io raccolgo e vado in contropiede e al 7° 2-0. Inizia a Piovere. attacco col il runner novello e mi dirigo verso la sinistra, traccheggio un po' e lui chiude, così sto per considerare il cambio di lato, ma un nuovo turnover non gli permette di completare lo schieramento così al 13' do palla al blitzer per il 3-0. Il tempo torna normale e lui approfittando della CAS che mi ha inflitto (BH su un blitzer) cerca di segnare almeno il 3-1, ma la sua squadra continua a non essere d'accordo col coach e io recupero la palla e segno il TD finale.
  3. Schieramento e secret weapon

    in torneo le stunty di solito possono accedere a più doppi, quindi hmp va sul bombarolo
  4. Copper Division - Week 4 - Dal 31/12 Al 07-10-14/01

    @Spakkadibrutto siamo noi 2
  5. Avanzamenti capre

    Ci sono skill che hanno senso solo se li hai inclusi nel pezzo o se devi coprire una specifica mancanza della squadra, altrimenti dover preparare la squadra per supportarli ne limita l'utilità. Frenzy lo ha il mino e di solito ti basta, se vuoi aggiungerlo a una capra dovrai darlo tardi, perché la squadra lo supporti. Peggio ancora juggernaut: darlo al mino subito può avere senso perché lo usi nei blitz e ti ritrovi comunque uno skill contro Stand Firm, ma l'unico caso realistico di una squadra con più di 2 Stand Firm che mi viene in mente, è una squadra di nani/orchi con 9 o più guardie e in questo caso se il tuo avversario ha tanti pezzi con 3 skill, tu cosa hai nella tua squadra?    
  6. Avanzamenti capre

    Perché leap all'inizio significa saltare al 4 e i RR col caos non ti avanzano, quindi per portare quella capra ad essere utile, ho dovuto portarla almeno a 16spp e questo significa che stai proteggendo 2 pezzi (l'altro è la capra con sh e extra arms che ti serve anche in difesa) e questo col caos è contro producente, infatti le sue compagne che menavano prendevano block, Guard e Mighty blow Sacrificare il blitz per un tiro al 4+ e un blocco a 2 dadi senza skill non è proprio il modo in cui vedo il Caos, per questo lo sconsiglio: perché o sei all'inizio e punti tutto su una giocata che ti si può ritorcere contro (110k di pezzo che lasci da solo al turno dopo) oppure hai una squadra intorno che ti supporta, e allora gli altri pezzi probabilmente fanno prima a demolire l'avversario rispetto a te che salti dentro. E' uno sfizio che puoi levarti, ma nella mia esperienza non ha reso quanto ci ho investito
  7. Avanzamenti capre

    I warrior devono farti da massa fisica, quindi il compromesso è: fanno meno male, ma stanno in piedi a fare muro. quindi block, mighty blow e guard, poi claw o stand firm/grab a seconda di cosa devi picchiare le capre invece visto che sono più sacrificabili mighty blow e claw subito, per fare paura, poi un paio per le squadre veloci con tackle e wrestle prima di claw il portatore prende sh e extra arms, la prima tra le due la decidi in base alla presenza di squadre con strip ball (extra arms ti serve per ricevere i completi e far skillare le capre). Doppio, il primo è leader per me o dodge se va sul portatore o su un warrior all'inizio, altrimenti jump up. Ho dato leap e vll a una capra e poi non ci ho mai blitzato dentro perché la squadra era troppo poco sviluppata e io anche a 2 dadi i flash non li vedevo, però resta una minaccia solo che per essere utile devi arrivare a 16spp senza ausili come mighty blow, in una squadra che non ne ha quasi mai necessità o perché non può rischiare il pezzo o perché tritare l'avversario è più semplice.  
  8. Copper Division - Week 3 - Da 17/12 A 24-27-31/12

    Giocato ieri, finisce 2-1 per me con 2 Bittio che si dispera perché la sua squadra non collabora, dal punto di vista delle mazzate, ma anzi le prendono... Si inizia, vince il sorteggio e riceve e il kick-off è ... blitz! Apro lo spazio e piazzo 3 elfi quasi sulla palla, poi dispiego la squadra e va tutto bene, tranne che l'ultimo elfo fa 1RR1 e CAS la palla rimbalza nella direzione sbagliata (per me) così lui mena gli elfi a contatto, blitza, raccoglie e si invola e si invola... Potrei raggiungerlo con 3 scatti, ma il mio primo tiro è 1 e decido di non RR visto che ho tutta la squadra a terra e il TD lo avrei ormai preso Lui si parcheggia a una casella dal TD e qui cambio strategia: visto che ho preso la bribe è ora di fallare, scelgo una capra e via, fuori dal campo, credo in CAS. La squadra del caos reagisce male, forse restituisce il ko e segna. si rischiera e stavolta attacco, così comincio a fargli male: tra blocchi e falli alle capre alla fine del primo tempo ci sono 4 ko e con gli elfi in superiorità netta il TD non è quasi in discussione... quasi, perché in una occasione verso il 5° il mino arriva sul portatore (blitzer senza dodge) ma non gli passa l'armatura e al 7°, con la palla all'altezza della sulla sua 3/4 scelgo di permettergli il blitz sulla palla senza skill, per evitare quello del suo mino su un pezzo senza skill e la palla viene buttata fuori, purtroppo per lui resta praticamente in mano ai miei elfi e quindi 1-1 all'8° Non gli rientra un KO quindi siamo 10 contro 9 per tutto il secondo tempo, con io che spazio e lui che si mette a contatto per menare. Il mino disorientato dal vai-e-vieni decide che non è interessato a picchiare, così quando Bittio crea l'occasione per blitzare la palla e gli richiede il blitz gli stampa l'1 del Wild animal. Il CW che aveva rischiato per assistere rimane a 2 caselle dalla linea laterale attaccato alla witch, non serve dire altro i turni passano quindi con io che mi faccio rincorrere, finché al 15° mi preparo per segnare, ma posiziono i pezzi in maniera non precisa e con un po' di dodge e gli scatti un CW potrebbe blitzare la palla: durante i dodge gli parte il RR e il blocco è doppio teschio. Il pubblico però decide che il Caos deve imparare a menare e per insegnarglielo mi lancia il roccione su un blitzer morto medico -1MV, così lo lascio morto
  9. Nuova Lega 1000k

    Io ti consiglierei il primo roster: a squadre nuove, dodge e jump up risolvono più situazioni rispetto ad avere i 4 block del 4 (frenzy non si nomina, si usa) ti fornisco però altre 2 alternative, meno conservative: - roster da torneo: 2 witch e 3 blitzer e runner per 950k e giochi all'inizio con un solo RR ma hai 6 positional (le prime 3 partite ti servono per RR e medico) - roster "insalata": 2 blitzer, witch, assassino e runner per 900k e hai un positional di ogni tipo e l'assassino che torna comodo contro le squadre leggere Scarterei comunque i roster 2 e 3: se vuoi il medico prendilo subito, rinunciando a un RR o degradando uno o 2 blitzer... Come vedi hai tanto spazio per le preferenze personali e per lo stile di gioco
  10. Mini League "stunty": Ogre sì o Ogre no?

    Costano anche di più e hanno un solo big guy rispetto alle altre (2 goblin e halfiling e 6 gli ogre)  
  11. Copper Division - Week 2 - Da 11/12 A 17-20/12

    Finisce 1-0 tra i miei elfi e i necro, la partita è decisa da 3-4 episodi alcuni dei quali dovuti però (credo) a un calo di concentrazione del mio avversario: I necro sono rimaneggiati (hanno un loner e prendono la motosega per pareggiare i conti) ma durante il primo tempo nonostante riesca più volte ad arrivare con un blodger nella TZ del portatore i necro trovano il flash nel turno successivo e un paio di volte anche il KO. Al 4/5 turno il primo episodio chiave: su blocco della linea cas su uno zombie non rigenerata, questo significa che Hack al massimo giocherà uno scampolo di partita, ma la cosa potrebbe non essere fondamentale visto che i necro sembrano comunque reagire bene alla pressione che provo ad esercitare. Si arriva al 7° dei necro e qui c'è il secondo episodio: il mio avversario prende poco spazio e termina il turno con soli 2 possibili ricevitori: un lupo e il ghoul blodger. Il lupo va giù sul blitz e tre pezzi sono sul ghoul. All'8° il coach decide di non provare i dodge e il lancio quindi 0-0 alla fine del primo tempo. Quindi ho la palla, ma potenzialmente 8 turni di motosega contro, inoltre non tutti i ko sono rientrati quindi decido quindi di segnare velocemente e buttare fuori Hack per poi difendere e sperare nell'1-1. il calcio è profondo e mi lascia Hack blitzabile (3 frecce e un teschio), così mi ritrovo con 2 pezzi da soli (linea con dodge e blitzer blodger) contro 8 pezzi, lui mi circonda i pezzi, ma decide di blitzare la linea col lupo, invece di usare la motosega sul blitzer e poi allontana Hack; risultato: la linea è a terra, ma il blitzer col dodge al 2+ è in end zone. Non mi faccio pregare e con hand-off e passaggio (qui sono impreciso perché il secondo scatto lo faccio nella casella sbagliata), ma esce il 4 che serve e 1-0 al 10°. Ha 6 turni e siamo in 10 tutti e 2 (la seconda witch dorme beatamente). Lui comincia a prendere spazio, ma ad un certo punto sceglie un lato e isola, dall'altro il Flesh Golem che stava gestendo la witch, mentre al centro siamo 2 zombie contro 2 linee con dodge. Sfrutto quindi il turno in cui ho superiorità numerica indiretta per rimettere pressione sul portatore così lui si deve appiattire ancora di più sul suo lato sinistro. Al 14° effettua il break col lupo per aprire la strada (flash), ma il portatore fugge da solo troppo presto: una linea e la witch gli sono addosso con 2 dodge al 2+ e uno al 3+ e la palla va fuori per essere fiondata sul lato opposto del campo ma in posizione ancora raggiungibile. Ci arriva il mio blitzer senza dodge, quindi decido di fare uno short per allontanare la palla e renderla non raccoglibile (siamo al mio 15°). L'unico suo pezzo che potrebbe arrivare sulla palla ha bisogno di una serie di tiri al 4+ quindi lui decide di mettermi pressione bloccando tutti i pezzi ma quando viene a blitzare per aprire la strada esce block e avendo posizionato gli altri pezzi si avvicina ma noo arriva sulla palla. Mio 16° e sarebbe fatta, perché posso marcare i pezzi e raccogliere col blodger che lascerei vicino alla guardia in modo che l'eventuale blitz risulterebbe 2 sotto, ma Nuffle non è d'accordo e dopo aver fatto i movimenti di copertura la raccolta della palla è un tranquillo 1 seguito dall'unico rimbalzo che lascia la palla raggiungibile e dove c'è una sola TZ. L'azione sarebbe stata: scatto del lupo in end-zone, blitz (se necessario non ricordo) per aprire un lato al ghoul con SH, dodge al 3+, raccolta al 4+, scatto e dodge al 3 con passaggio al lupo, ma qui c'è un nuovo calo di concentrazione e il mio avversario prova un blitz in un altro posto che gli si ritorce contro (cade sul gfi e -1 MV al ghoul blodger) sullo scadere del turno così i miei elfi oscuri possono festeggiare
  12. Training Division - Week 1 - Dal 29/11 Al 06-10/12

    Puoi vedere il calendario selezionando la lega nella schermata iniziale e poi aprendo la scheda "schedule", solo per le competizioni a calendario fisso
  13. Orchi per Tilean Cup

    I wood e i dark a 1000 si trovano tranquillamente Strip Ball non è da orchi: "io spakkare portatore, kosì palla a terra e rakkogliere"  
  14. Zena Extreme League 6 - Iscrizioni

    confermo gcclaudio ZXL DElf Dark Elf copper
  15. Training Division - Week 2 - Dal 17/9 Al 24-27/9

    @Double Edge both days are fine, in this week. let's try thursday about this time (15:00-15:30)