Night

Members
  • Content count

    78
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutrale

1 Follower

About Night

  • Rank
    Experienced
  • Birthday 04/02/81

Informazioni Profilo

  • Sesso Male
  1. Dubbio 6+5 sul catcher

    Guarda l'unica volta che ho avuto AG5 sul catcher in un torneo serio ... era inarrestabile. Se hai qualche RR puoi fare qualunque cosa con un AG5 Sappi che morirà presto... ma in gloria Se proprio vuoi strafare scegli Leap al prossimo giro... se invece vuoi farlo rimanere vivo Block. PS: La mia strategia era di NON usarlo come "catcher di default" o ball-carrier, perchè prende troppe botte. Usalo quando serve (recupera palla e vai in meta, saltella in mezzo agli avversari, ecc ecc). L'idea (che comunque vale in generale con i Pro) è che quando riceve palla, devi fare meta nello stesso turno. PS2: Ti ho già detto che morirà presto? 
  2. Ok, mi avete convinto (questo è il mio primo torneo coi Dark, mai avuto due streghe insieme in squadra). Per quanto riguarda il resto "ci stiamo lavorando", ci vuole tanta esperienza per giudicare quando un turnover è disastroso e quando invece lascia con una situazione gestibile...
  3. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, come sempre velocissimi Ciò detto, forse siete giocatori migliori di me, perchè soprattutto quando attacco arrivo a fine drive sempre senza RR... anche quando difendo in binata, e fallire una dodge può essere un disastro, a fine drive i RR possono andare via velocemente... ciò detto, forse la strega con dodge e jump up è più utile, sia in difesa che in attacco, mentre il runner è un po' più "specializzato". Mi spaventa un po' alzare troppo il TV...
  4. Inizio un nuovo thread perchè il vecchio è andato un po' OT... Allora, seguendo il vostro consiglio avevo acquistato medico, poi blitzer, poi terzo RR. Nel frattempo ho anche licenziato due linee che avevano MA5 e la mobilità della squadra era davvero compromessa. Dopo un po' di avanzamenti in cui non ho avuto molta fantasia (block&dodge, a sto giro niente wrestle), il roster è il seguente: 4 blitzer (1 non skillato, 2 con dodge, e 1 con dodge e FO4) 5 linee (3 non skillate, 1 con block, 1 con block e dodge) 1 strega (block) 3 RR Al momento ho 130k, con cui posso comprare un po' quello che voglio. Contanto che un RR costa 100k ma "vale" solo 50k sul TV (al momento 1230+la linea con "solitario" da aggiungere), quasi quasi opterei per il quarto RR, che fa un po' le veci di passaggio, catch, e così via (non è vero ma capite quello che intendo). Voi che dite?  
  5. Primo Acquisto Dopo Terza Partita

    Direi che siete tutti concordi Gracias
  6. Primo Acquisto Dopo Terza Partita

    Ciao a tutti! Sono alla mia prima esperienza coi Dark in torneo dopo aver usato per anni Pro e poi Alti. Al momento sono piuttosto contento, la squadra è molto "stabile", non avrà l'esplosività dei Pro o dei Wood ma di sicuro è molto più gestibile e almeno evito di finire la partita in 5.   Dopo aver esordito con una sconfitta sono seguite due vittorie e al momento la squadra è così composta:  7 linelf 3 blitzer (1 da skillare, 1 unskilled, 1 con +1Fo) 1 strega (blocco)2RR A parte il +1 Fo (prima volta in torneo che mi capita), al momento mi trovo con 100k da spendere.Le opzioni che mi si parano davanti sono:medico terzo RR quarto blitzer (che farebbe 12 giocatori, per ora)Io opterei o per il medico o per il terzo RR, e sarei più propenso per il RR, che fra l'altro farebbe lievitare un po' meno il TV.   Inoltre sceglierei dodge per la skill sul blitzer (a parte doppie).   Voi che dite?  
  7. Chi Mettere In Los Al Kickoff (Difendendo)

    Ok, chiarissimi e veloci come sempre, grassie
  8. Buongiorno a tutti, dal basso della mia poca esperienza vengo a chiedere a voi un altro consiglio...   Allora, premetto che finora io ho giocato solo league con skill guadagnate in maniera tradizionale, coi SPP. Quindi, giocando soprattutto elfi (e quasi sempre Pro), mi skillavano solo catcher, blitzer e ogni tanto una linea e/o un lanciatore.   Quindi, nella composizione della LoS, non volendo mettere preziosi catcher sulla linea e non potendomi permettere di perdere nessun blitzer (coi Pro fondamentali), la composizione della linea era semplice: linee non skillate, e i loner (che dalla seconda/terza partita abbondano sempre).   Al momento sto giocando con gli Alti la FUMBBIL e lo scenario è completamente diverso, per tre motivi: 1) le skill pre-assegnate sono molto più "sparse" sui giocatori, e meno concentrate sulle star 2) il "magic healing" ti riempe il roster ogni volta, lasciandoti senza loner facilmente sacrificabili 3) il fatto che gli Alti hanno AV8 li rende un po' meno fragili (non molto, solo un pochino)   Al momento sto per fare la terza e la quarta partita, e il mio roster è così composto: 2 blitzer con dodge entrambi 2 catcher (1 dodge e 1 block) 1 thrower 6 linee (fra cui 1 dodge e 2 guard) 4RR e 1FF   Nelle prossime partite (5a e 6a) si aggiugneranno 1 block e 1 wrestle a due linee.   Premesso che col senno di poi forse era meglio lasciare perdere uno dei due guard per un wrestle o un kick, quando schiero in LoS (in difesa, s'intende) ultimamente sono sempre dubbioso. Meglio mettere "carne da macello" (cioè 3 linee non skillate) o mettere in difficoltà l'avversario con blodger e/o dodge e/o guard? Anche avere le linee con guard ma senza block in LoS non serve a molto, le aiuta solo ad avere il biglietto numero 1 per il primo blocco subito.   Qualche consiglio? Grazie mille!
  9. Divesta Binata Vs. Chevron

    Si, io intendo come difesa al kickoff, ovviamente. Il termine chevron l'ho trovato su forum in inglese e si riferisce a questo simbolo:   Direi che il perchè è abbastanza evidente  
  10. Divesta Binata Vs. Chevron

    Allora, non esattamente contro la meta in due turni, diciamo per difendere "bene" contro squadre nè troppo lente nè troppo veloci (orchi, undead) e costringere a formare una gabbia il più indietro possibile... e non lasciare un posizionamento facile alla squadra avversaria.
  11. Divesta Binata Vs. Chevron

    Ciao a tutti, una domanda che riguarda gli elfi in generale piuttosto che gli elfi alti in particolare.   Usualmente (quando ho un po' di pezzi e "di là" non c'è frenzy, e non difendo contro squadre troppo veloci), difendo in questo modo:   |----|--XXX--|----| |----|-------|----| |-X--|X-----X|--X-| |-X--|X-----X|--X-|   Ultimamente gironzolando sui forum ho trovato quest'alternativa (chiamata chevron):   |----|--XXX--|----| |----|-------|----| |--X-|-X---X-|-X--| |-X--|X-----X|--X-|   Ora, messa così espone troppo facilmente a blitz sugli esterni, ma se metto gente con block sui due esterni:   |----|--XXX--|----| |----|-------|----| |--X-|-X---X-|-X--| |-B--|X-----X|--B-|   il risultato non mi dispiace, perchè lascia un "corridoio centrale" molto stretto dopo che la LoS è stata sfondata e calpestata come succede all'inizio di ogni buon match con gli elfi. Anche ammettendo che uno dei due interni venga "blitzato" (indico con + il pezzo a terra), il risultato è comunque un corridoio largo 4 in cui una gabbia larga 3 deve stare per forza a contatto di almeno un pezzo se non 2:   |----|--XXX--|----| |----|-------|----| |--X-|-X----+|-X--| |-B--|X-----X|--B-|   Che ne dite? Esperienze? Grazie per i consigli!   Ovviamente la cosa migliora se sui due interni si mette qualcuno con qualche skill... ma questo vale sempre ovviamente!
  12. Le ho provate entrambe ovviamente Certo, mi manca ancora di provarle in torneo. Quando gioco con gli Alti (avrò fatto 4-5 partite contro avversari umani) mi sembra sempre che manchi qualcosa. In attacco mi manca il NoS dei Pro. In difesa mi manca side step dei Pro, o i 4 blitzer dei Dark. Sia in attacco che in difesa mi mancano i giocatori jolly tipo wardancer e streghe. Invece coi dark quel che mi manca è compensato da altre cose e da un tipo di gioco differente... boh, vedremo... la prossima league magari li porto
  13. Già, infatti avevo considerato anche elfi alti ma: 1) sono noiosi 2) l'unico punto di forza che hanno, a parte av8, è lancio sicuro... Invece coi Dark fra i runner con dumpoff e le witch, c'è un po' più di varietà e divertimento...
  14. Ciao a tutti, volevo condividere un po' di esperienza (e piagnistei ) con voi dopo tre leghe "serie" con i Pro Elf: due leghe BBIL e una World Cup (tutte online). Per chi non le conoscesse sono leghe a livello italiano, cui partecipano alcuni fra i migliori giocatori italiani (ovviamente mischiati anche a giocatori inesperti). Io faccio parte di quelli inesperti ma qualcosina ho combinato, sono uscito ai quarti nella World Cup, ho avuto risultati altalenanti ma senza qualificarmi nell'altra BBIL, e in quella attuale sono messo malissimo ma ne parlerò più avanti... Premesso che io ADORO i Pro, per la facilità quasi disarmante con cui portano la palla in meta... queste sono le mie impressioni e conclusioni: Vantaggi: - Insieme agli Skaven hanno il miglior attacco in assoluto. Anche i Wood attaccano bene, ma coi ricevitori senza Nerves of Steel e con ST2 soffrono un po' contro squadre agili ma ST3 - A TV1000 hanno fra i migliori positional del gioco (Blitzer con sidestep e ricevitori con NoS) - Grande manovrabilità con roster pieno, con 4 catcher con movimento 8 e due blitzer con 7 - Poche squadre (Skaven e Wood forse) sfruttano gli errori avversari con la stessa facilità, basta una smagliatura nella gabbia, sei dentro con un blitzer, lanci con un catcher NoS, ricevi con un altro catcher NoS e sei in meta in un turno, due se proprio sei in fondo al campo - A differenza di skaven e wood, hai una squadra full ST3 (sono Pro, mica dilettanti!) Svantaggi: - La difesa è difficile, bisogna essere almeno almeno perfetti. Meglio più che perfetti, con poco block in giro, e nessun accesso a abilità di forza - Se l'avversario non fa errori di posizionamento, andarsi a prendere la palla è molto difficile. Senza (di default) nessuno con Leap (wardancers) o Frenzy (Witch) o toponi, e senza accesso a mutazioni quali due teste eccetera, l'unico modo di prendere la palla è entrare con un blodger nella gabbia (4+ rerollabile) e andare con un blocco a un dado sul portatore (sempre che non sia ST4), con esiti incerti e variegati (contro i nani di solito funziona perchè nessuno è in grado di raccogliere la palla, ma contro gli altri non sempre abbattere il portatore è sufficiente), supponendo ovviamente di buttarlo giù, il portatore, cosa che ovviamente succede solo ogni tanto - L'altro modo di andarsi a prendere la palla è sfondare un angolo della gabbia e marcare col blitzer il portatore, sperando che rimanga in piedi (e vicino) grazie a sidestep e simili - Il risultato è che si arretra una casella alla volta, e contro squadre con un portatore che fa almeno 6 caselle (quasi tutte) è difficile evitare la meta subita - Si difende bene (contro squadre mediamente mobili, cioè NON nani) solo in 8 giocatori, e con AV7 8 giocatori in campo nel secondo tempo è un lusso molto raro Il risultato è che è una squadra molto spumeggiante e estremamente pericolosa, gli avversari che giocano contro di me sono sempre in difficoltà, MA l'AV7 e il quasi obbligo di affidarsi a un errore, seppur minimo, dell'avversario, rende la squadra poco affidabile contro giocatori esperti. Perchè un giocatore esperto non ti lascia spazi nella gabbia, e un giocatore esperto trova sempre il modo (con chainpush o altro, se i blocchi non bastano) di togliersi la marcatura sul portatore, e la partita spesso finisce 2-1 per gli avversari. In particolare, la mia prima World Cup è andata bene, perchè ho ottenuto (nel tempo) due avanzamenti +AG (catcher e lanciatore), due guard (line e blitzer) e un MB su un blitzer. Un catcher AG5 con leap arriva ovunque. La prima BBIL è andata così e così, ma ho dovuto abbandonare due partite per motivi personali (cagnetta da portare di urgenza dal vet, poi tutto bene per fortuna), quindi fa poco statistica. La seconda BBIL (l'attuale) è invece un disastro. Ho beccato tre morti in quattro partite, e finisco tutte le partite con 4-5 giocatori in campo. Tutto questo per dire che i Pro sono molto forti e inarrestabili quando girano bene, ma due KO di troppo in difesa o un paio di morti nelle prime partite li rendono sostanzialmente ingiocabili. Non aiuta il fatto che solo i blitzer abbiano block e solo i blitzer abbiano AV8 e solo i blitzer abbiano sidestep, il che andrebbe benissimo, se non fosse che di blitzer ce ne sono 2, e non 4... e se un blitzer è KO o non disponibile, la situazione diventa davvero critica. E' vero che un cathcer evolve velocemente come blitzer, ma deve rimanere vivo e segnare... e comunque ha AV7. Che ne pensate? Stavo quasi pensando di passare al lato oscuro, i Dark. Otterrei una squadra sicuramente meno spumeggiante e veloce, ma (spero, non avendola usata in lega ma solo in partite "spot") parecchio più affidabile, con le linee con AV8, 4 blitzer AV8 invece che 2, e il "jolly" delle stregacce (lasciando stare gli assassini che sono belli per lo shadowing ma lo stab mi turba ancora parecchio perchè non so usarlo). Certo, dovrei scordarmi la meta in un turno (max MA 7), e non avrei un vero lanciatore, anche se uno dei due runner potrebbe facilmente diventarlo avendo accesso a abilità di passaggio. Ovviamente fra mancanza di ricevitori e mancanza di lanciatori, si passa solo usando i reroll... ma devo dire che anche coi Pro le volte che lancio davvero col lanciatore sono poche. Bah... scusate il messaggio-fiume
  15. Rispondo qua e là anche se stiamo andando un pochino OT... Kick Io do sempre kick alla prima linea che skilla. Poi di solito muore e devo cercare qualcun altro...