LEONIDA

Members
  • Messaggi

    2891
  • Iscritto dal

  • Ultima Visita

Reputazione

72 Eccellente

Informazioni su LEONIDA

  • Rank
    Membro F.B.B.F.
  • Compleanno 08/16/63

Contatti

  • ICQ 0

Informazioni Profilo

  • Sesso Male
  • Luogo Foligno (PG)

Visitatori Recenti del Profilo

69892 visite al profilo
  1. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    Incominciamo con le foto dei premi - gadget. Ecco i dadi di questa edizione
  2. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    benissimo
  3. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    un altro dei pilastri del Fulginium
  4. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    mancano 4 mesi e grazie agli amici Maltesi abbiamo già raggiunto il traguardo dei 20 iscritti, praticamente un terzo della capienza massima stimata
  5. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    FATTO!!!
  6. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    quale preferisci?? ti dò il 13 al momento  
  7. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    ottimo, aggiornata la lista partecipanti con le prime delle numerose adesioni Maltesi
  8. PENSANDO DORBIRN 2

    ecco la seconda giornata dei tornei propedeutici alla NAF Worl Cup 4, "spalmati" su diverse giornate nel 2018 (ne abbiamo programmati 3) e 2019 dove contiamo di farne altrettanti o più. Saranno mini tornei volutamente non sanzionati NAF proprio perchè "sperimentali" e perchè le realtà che ci ospiteranno sono piccole e difficilmente in grado di gestire più di 20 persone. Insomma ci si viene solo per la voglia di tirare dadi, sperimentare i roster per il mondiale e non per accumulare punti NAF. Per il discorso starplayers verranno usate al momento quelle riconosciute NAF dai due supplementi ufficiali NAF per i tornei (Febbraio ed Agosto 2017) più quelle contenute nel Primo Almanacco di Blood Bowl. Di seguito il regolamento. REGOLAMENTO Verrà utilizzato il CRP con le integrazioni NAF che seguono: Secondo quanto stabilito dalle nuove regole per i tornei NAF in vigore dal 1° agosto 2017 si applicheranno le seguenti regole/variazioni al regolamento CRP:   1) I catcher (ricevitori) umani costeranno 60k.   2) a seguito di una espulsione (per Fallo o Arma Segreta) l'allenatore della squadra che subisce l'espulsione può effettuare la "Chiamata". Lancia 1D6, con un risultato di 1 è "espulso" anche l'allenatore e dal quel momento in poi subisce -1 sui tiri per Allenamento Brillante.  Con un risultato di 6 il giocatore che deve essere espulso è mandato nello spazio riserve della panchina anche se il turnover ha effetto normalmente.   3) I Treeman degli Halfling guadagnano l'abilità Timmmber e possono ricevere assistenza per rialzarsi. I Treeman ricevono un modificatore +1 per ogni assistenza che non sia in una TZ. Un risultato di 1 è sempre un fallimento.   4) Le Carte Speciali nuova edizione non sono utilizzate.   5) La abilità Piling On è in uso e senza necessità di utilizzare un Reroll di Squadra.   6) nel roster delle squadre CHAOS RENEGADE può essere inserito il nuovo positional: Orc Lineman   7) nel roster delle squadre Goblin possono essere inseriti i nuovi positional: Doom Diver, ‘Ooligan     Verrà utilizzata la regola del Magic Healing, quindi tutte le casualties subite durante una partita saranno magicamente curate per la partita successiva. Le squadre di Necromantic Horror e Shambling Undead che uccidano un avversario durante una partita, potranno aggiungere a costo zero uno zombie solo per quella partita, finita la partita lo zombie verrà licenziato. Le squadre di Nurgle che uccidano un avversario durante una partita NON potranno aggiungere un nuovo putrido al proprio roster, né durante quella partita nè nelle successive. Sono comunque ammessi i guaritori. Non si utilizzerà la regola della procedura illegale. Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i giocatori non siano d’accordo per utilizzarla. Le partite avranno un tempo limite di 2 ore ed un quarto. Dopo due ore gli arbitri faranno un giro fra i tavoli e se necessario intimeranno ai giocatori un numero di turni pari entro il quale la partita dovrà essere terminata inderogabilmente.     Divisione delle Razze (Tiers)   ·         Tier 1: Amazzoni, Bretonnia, Elfi Oscuri, Elfi silvani, Lizardmen, Nani, Nani del Caos, Non Morti, Norse, Orchi, Skaven;   ·         Tier 2: Alti Elfi, Caos Pact, Khemri, Necromanti, Umani, Unione Elfica;   ·         Tier 3: Caos, Demoni di Khorne, Nurgle, Slann, Underworld, Vampiri;   ·         Tier 4: Goblin, Halfling, Ogre;           Creazione della Squadra   Le squadre saranno composte e otterranno miglioramenti (skill aggiuntive e miglioramenti di statistiche) secondo la posizione nei Tiers sopra indicati. La composizione delle squadre e tutti i miglioramenti devono essere completata prima dell’inizio del primo match.       Composizione della Squadra   Gli allenatori devono spendere un minimo 1.100.000 pezzi d’oro (gp) quando compongono la loro squadra. Al momento della composizione della squadra è possibile acquistare:   ·         Almeno 11 giocatori standard prima di qualsiasi Starpalyer   ·         0-8 rerolls   ·         Assistenti Allenatori   ·         Cheerleaders   ·         0-1 Apotecario se permesso dalla razza   ·         0-9 Fan Factor   ·         Incentivi. Il costo è il seguente e vale per le 3 partite:   o   0-2 Barili Bloodweiser per 50k gp ciascuno   o   0-3 Mazzette per 100k gp ciascuna, per i goblin solo 50k gp per ciascuna   o   0-1 Capocuoco per 300k gp, per gli halfling solo 100k   o   0-2 Tutte le Starplayer approvate dalla Naf. al loro costo regolare*       Maghi, Assistenti di Staff Notori, Carte Special Play non sono permessi.     Fondi Aggiuntivi   Ogni squadra riceverà fondi aggiuntivi in base al proprio Tier. I fondi iniziali (1.100.000 gp) possono essere usati per comporre la squadra come indicato sopra o usati per acquistare skills o un mix di entrambe le cose. I fondi per la partita 2 e 3 possono essere spesi solo per skills extra per quelle partite.       Tier   Fondi Iniziali gp   Fondi gp partita 2   Fondi gp partita 3   1   1.160.000   40.000   40.000   2   1.200.000   50.000   40.000   3   1.250.000   50.000   40.000   4   1.250.000   70.000   40.000       ·         Una skill “normale” costa 20k gp   ·         Una skill “doppia” costa 30k gp   o   I Tiers 1-3 sono limitati ad una sola skill doppia in tutto il torneo   o   Il Tier 4 può avere più di una skill doppia   ·         La propria squadra può avere un giocatore con due skills aggiuntive. Entrambe le skills, devono essere normali e la seconda skill costa 30k gp. Queste skills possono essere aggiunte alla seconda e/o alla terza partita   ·         Il Tier 4 può acquistare un singolo incremento di statistica. Questo non può essere combinato con nessuna altra skill aggiuntiva.   o   +MO / AV costa 40k gp   o   + AG costa 50k gp   o   +ST costa 60 gp k   ·         Le Starplayers non possono ricevere skills aggiuntive o incrementi di caratteristica       Tutto l’ammontare di fondi non speso in ciascuna partita è perso, e non può essere trasportato alla partita successiva.       Potranno essere anche utilizzate miniature di una razza per rappresentarne un’altra ma rimanendo nei limiti della compatibilità, ad esempio Umani per rappresentare Norse, Elvi Silvani per rappresentare i Pro Elf (Elfi). Non Amazzoni per rappresentare Orchi. Ma è preferibile adoperare squadre della razza giusta.       SVOLGIMENTO DEL TORNEO Il torneo verrà disputato su 3 partite con il sistema alla svizzera: il primo abbinamento sarà del tutto casuale (cercando di evitare nel limite del possibile, partite fa giocatori della stessa città o lega). Nessun giocatore incontrerà mai due volte lo stesso avversario. Se ciò dovesse succedere l’organizzazione provvederà ad effettuare un cambio avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.       PUNTEGGI   Si adotterà il seguente sistema di punteggio:   ·         VITTORIA 2 punti   ·         PAREGGIO 1 punto   ·         SCONFITTA 0 punti         ORARIO DI SVOLGIMENTO Ore 09,00 apertura iscrizioni e verifica roster di squadra   Ore 09,30 prima partita   Ore 11,30 seconda partita (con all’interno la pausa pranzo)   Ore 14,30 terza partita   COSTO il costo di iscrizione al torneo sarà di Euro 10 per tutti, l’iscrizione e servirà a coprire i premi messi in palio (buoni spesa da utilizzare nel negozio che ci ospita), che saranno un premio unico per il vincitore se il numero dei partecipanti è meno di 10, premi per tutto il podio se si superano i 10 partecipanti.   DOVE SI GIOCA Il torneo si svolgerà presso il negozio DAL TENDA in Via Ruggero D'Andreotto, 3/A, 06124 Perugia PG  telefono 075 3743668
  9. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    GRANDEEEEE!!!! era ora che tornassi, sei una delle "pietre storiche" del Fulginium Bowl
  10. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    ottimo, aggiornata lista
  11. Fulginium Bowl 12 ---- 2 e 3 marzo 2019

    regolamento pubblicato, è iniziato il conto alla rovescia   
  12. @Ferra, nella Fulginium Blood Bowl Federation inserisci Fillo al posto di Chevanta?? grazie
  13. Il Vaso di Pandora II Ed 8-9/09/2018

    la spedizione umbra prende tre pizze salamino piccante, in settimana ci accordiamo per i dettagli dell'arrivo di venerdì 
  14. mail mandata, a presto
  15. PENSANDO DORNBIRN 1

    grazie Alessio