Spartacus Amatorius

Members
  • Content count

    2265
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Eccellente

About Spartacus Amatorius

  • Rank
    Direttivo ZXL
  • Birthday 03/03/84

Contatti

  • Sito https://www.facebook.com/groups/161970550941514/?fref=ts

Informazioni Profilo

  • Sesso Male
  • Luogo Liguria - West Coast

Recent Profile Visitors

9846 profile views
  1. Skill Shadowing

    Prima il giocatore esce dalla casella ed effuttua il dodge, poi attivi shadowing e testi per poterlo inseguire; a quel punto se il giocatore è ancora marcato effetuerà un nuovo dodge e tu ritesterai per Shadowing e via così.
  2. Combinazione Pro e Loner

    Sono due skill che NON si combinano! Semplicemente si tratta di 2 tiri diversi. Pro (General) Once per turn, a Pro is allowed to re-roll any one dice roll he has made other than Armour, Injury or Casualty, even if he is Prone or Stunned. However, before the re-roll may be made, his coach must roll a D6. On a roll of 4, 5 or 6 the re-roll may be made. On a roll of 1, 2 or 3 the original result stands and may not be re-rolled with a skill or team re-roll; however you can re-roll the Pro roll with a Team re-roll.   Pro ti permette di rerollare un tiro fallito (sempre che non hai usato l'abilità collegata, come ad esmpio Pass; ricorda: SI PUO' RITIRARE SOLO 1 VOLTA per tiro) facendo un apposito Testal 4+. Nel caso fallissi il tiro "pro" puoi decidere se usare un Reroll di squadra per ritestare al 4+ oppure usarlo per ritestare il tiro fallito (ovviamente in genere conviene la 2a ipotesi). A QUESTO PUNTO entra in funzione l'abilità Loner:  Loner (Extraordinary) Loners, through inexperience, arrogance, animal ferocity or just plain stupidity, do not work well with the rest of the team. As a result, a Loner may use team re-rolls but has to roll a D6 first. On a roll of 4+, he may use the team re-roll as normal. On a roll of 1-3 the original result stands without being re-rolled but the team re-roll is lost (i.e. used). Effettui il test al 4+ per vedere se il reroll speso funziona o no. Se fallisci il reroll è bruciato senza effetto, se riesci effettui finalmente il ritiro dei dadi.
  3. Problemi primo post

    Link?
  4. nuova lega in Magenta - organizzazione

    Fai un paso direttamente sul gruppo italiano su Facebook, che ti rispondono in tempi rapidi.
  5. News Natalizie - ZXL13 e Belin Cup

    Sul nostro canale  Discord.  
  6. ciao a tutti da roma

    Ciao!
  7. Do you bloodbowl?

    Ciao!
  8. News Natalizie - ZXL13 e Belin Cup

      LE NEWS NATALIZIE. In viaggio verso il 2020!   Siamo entrati da qualche mese nel quarto anno di vita della ZXL; parliamo della nuova stagione e prepariamoci ai futuri eventi di Lega.   Zena eXtreme League 13 La ZXL13 ripartirà ad inizio anno! Prevista la consueta struttura su 4 Division di Lega (Golden, Silver, Bronze e Copper )  più 1 Division di sviluippo (Training). Qualora ci fossero troppi sconvolgimenti a causa di ritiri e congelamenti le Division passeranno alla vecchia struttura su 7 Week. Apertura Iscrizioni: seconda metà di Dicembre Chiusura iscrizioni: 2 Gennaio Invio Ticket: dal 4 Gennaio Inizio Lega: 8 Gennaio   5a Belin Cup Programmata la 5a Edizione della "classica" cup a eliminazione diretta! Se siete affamati di blood bowl potete calcare i campi nel periodo natalizio su "BELIN", la nostra ladder di Lega, dove vecchi team e portarne di nuovi! Apertura Iscrizioni: fine Gennaio Inizio Cup: 2 Febbraio (indicativo) A seguire le Regole della Belin Cup: Sono ammessi tutti i Team e le Razze con un TV fra  1400 e 1700. (n.b.: si conta il TV reale del team, quindi si includono anche i giocatori che "miss next match"). NON sono ammessi Team Custom o Mixed Team. In base agli iscritti si crea la Coppa con scontri ad Eliminazione Diretta ed abbinamento casuale, quindi su 8 team si parte dai quarti di finale, 16 dagli ottavi, ecc.... In caso di pareggio al termine del 2o tempo di gioco, si seguono le regole del gioco stesso (3o tempo, Golden TD ecc...). In caso di un numero di iscritti superiore a 8, 16, 32 si effettuerà un turno di spareggio tra i team coi TV più bassi (vedi più avanti). Valgono le normali regole previste dallo Statuto della Zena Extreme League. Turno di spareggio: Nel caso non ci sia un numero di iscritti congruo alla struttura 8/16/32, i team effettueranno un match di spareggio. I team verranno accoppiatti dai due team col TV più basso a salire: se ad esempio avessimo 17 iscritti i due team col TV più basso si contenderanno il 16o posto libero, se 18 i 4 team, ecc... La vittoria nel turno di spareggio darà automaticamente il ticket di accesso alla Belin Cup al vincitore di quest'ultimo.
  9. Presentazione

    Ciao!
  10. Nurgle vs Nani malefici

    Chiedi anche su FB, che il forum ormai è uno standard "superato". 
  11. Verso una Cup e ZXL13

    Conviene seguire la discussione su #generale di discord; ne stiamo parlando lì. Underwolrd senza Skaven si potrebbe fare, anche se partendo tutti i team puliti sarebbe in salita; I Lizard senza Sauri son troppo sbilanciati.  
  12. Verso una Cup e ZXL13

    Ciao a tutti i Coach(es) Zenesi e PanZenesi!!!   Siamo sempre al lavoro per offrire divertiemnto e gioco! Visto che per la 12esima Zena eXtreme League qualche new entry, ma soprattutto parecchi veterani hanno deciso di prendere una pausa e soprattutto vista la fatica mentale e l'eccesso di stress sulla side line, stiamo cercando a soluzioni utili!   CUP STUNTY - 2a Piccinin Cup Per divertirsi, rilassarsi, tornare a ridere e scherzare la soluzione migliore sembra una Cup Stunty! Ne parliamo sul canale #generale di Discord. L'impegno sarà il solito, su 7 Week di gioco indicative, in 10 giorni di tempo, ma con una certa elasticità sullee deroghe a 2 settimane. Suggerite e fate sapere cosa vi piacerebbe fare. VERSO LA ZXL13 La Week 6 si sta chiudendo ed è ora di ragionare sulla prossima edizione; nessun cambiamento regolistico sarà previsto. In caso di eccessivi ritiri/congelamenti si tornerà alla vecchia formula, su 7 Week (8 Team nelle Golden/Silver Division)  Sarà sempre data la possibilità del doppio team: 1 in Training Division (entry level della lega) e 1 nelle altre Division (con sistema di promo/retrocessione)   Saluti, Il Direttivo
  13. Schieramento per Elven Union

    Riprendendo il suggerimento sopra: Cerca di non stare troppo a contatto se non per fare blocchi senza riceverne; Copri i catcher e i Blitzer con le linee, che sono più sacrificabili e se muoiono le ricevi come Journeyman. Sfrutta il side step dei blitzer (non appena prendi "dodge" diventano più solidi e li puoi esporre un po' di più). In attacco devi cercare di gestire "il tempo", ovvero calcolare i turni e decidere se segnare subito o tirarla iù a lungo. Per il resto gioca, divertiti, prendi schiaffi e impara dai tuoi errori. Via via che capisci i meccanismi chiedi consiglio o cerca nel forum. Altri consigli utili: https://fumbbl.com/help:LRB6RaceStrategy
  14. Schieramento per Elven Union

    Su questo link trovi suggerimenti  (leggi bene): https://fumbbl.com/help:Defensive+Setups   A braccio andrei del classico 3-4-4: (B1) Con un kicker con gli elfi la variante asimmetrica B3, calciando alto verso l'angolo.  
  15. Genova - World Cup

    Da Genova temo non parta nessuno. Giro comunque la cosa alla truppa...magari da Milano... :-/