Deda

Members
  • Content count

    51
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutrale

About Deda

  • Rank
    Rookie
  1. Iniziare Con Gli High Elves

    Sempre e comunque! Parte della squadra è da sempre definita "Special Team", ovvero gli agnelli sacrificali che difendono i positional o vanno a farsi rompere i denti in linea al kick off.. :) Addirittura stavo pensando di tenere appositamente la squadra sotto organico per aver sempre dei journeymen a costo zero da buttare nello special team, ma visto l'alto tasso di rissosità nella lega attuale penso sia poco saggio affrontare il gioco con soli 11 giocatori tra fissi e journeymen. In realtà essendo entrato a lega iniziata ed essendo già in pratica fuori dai giochi per la classifica devo pensare alla costruzione della squadra.. motivo in più per cui i due Blitzer danneggiati mi scocciano.
  2. Iniziare Con Gli High Elves

    Ciao, grazie per la risposta! In effetti avevo proprio pensato di dare Guard alla linea. E' quello ancora sano! Invece Dirty Player al 2 di ST non ci avevo proprio pensato! Purtroppo i due Blitzer danneggiati sono proprio una pezza al cubo.. anche se in effetti ricordo che nell'altra squadra (con due leghe sulle spalle) non hanno mai fatto più di tanti SPPs e ho ancora 200.000 di cassa.. in effetti quando dovesse esser necessario non penso mi peserà troppo cambiarli. Certo che se rimanevano interi era meglio.
  3. Iniziare Con Gli High Elves

    Rieccomi, ciao a tutti!   mi ero preso una pausa di riflessione dopo un paio di leghe ma a causa di una defezione mi è stato chiesto di rientrare nella nostra lega.. e quindi rieccomi, con una squadra di HE nuova nuova che sta partendo con un piede un po' sbagliato e per la quale chiedo il vostro parere... Passo a descriverla, dopo tre partite (Wood Elves, persa. Ogre, pareggiata. Umani, vinta)   Thrower con una skill da assegnare 2 Catcher, di cui uno con 5 di AG 2 Blitzer, e qui iniziano le dolenti note. Uno ha preso ieri una Niggling ed ha Dodge, l'altro ho tirato un doppio e gli ho dato Mighty Blow ma ha anche -1 di AG 6 Linemen Due passati in attesa di skill, uno con un doppio. Dei due passati uno ha preso -1 di ST. 2 di FF 3 ReRoll 130.000 in cassa Affronto la prossima partita senza il Blitzer con Block & Dodge.   Diciamo che dopo tre partite non mi aspettavo questo lazzaretto di gente danneggiata. I linemen me ne frega poco onestamente.. ma avere entrambi i blitzer già mal messi non è che mi esalti.   Consigli sui passaggi e sulla gestione della squadra con entrambi i blitzer mal messi?! Al Thrower pensavo di dare una semplice Sure Hands per poi andare su Accurate al prossimo (attualmente ha 10 SPP se non ricordo male) I Lineman con ST 2 è un vero mistero e l'altro.. Booh! Tendenzialmente sarei per dare dei classiconi Block o Dodge.. anche perchè "da manuale" dovrei dare un Kick ma non riesco mai ca pire bene cosa farmene.   In due leghe con gli HE, direi complessivamente soddisfacenti, ho sviluppato un gioco molto standard.. quadrato attorno al Thrower, catcher avanti di corsa, blocco dove posso andare con 2 dadi, esco al 2+ dove non posso. Come startegia ha funzionato abbastanza anche se ho delle difficoltà in difesa (nel senso che non riesco mai a congeniare un metodo decente per bucare i quadrati) anche se una volta skillati i catcher (Leap e Block ad esempio) diventa tutto più facile.   Oh bella! E qui tutto bene?!?!?   Ciaooo   Deda
  4. Chaos.. Sar

    Grazie per il supporto! Sono serenamente pronto ad una o due leghe di sofferenza, il problema è capire come fare esperienza. Al di la' dei due morti nella partita di ieri avrei fatto 5spp (l'MVP). Ad essere onesto la cosa che mi spaventa di più è proprio questa. Diciamo che lo spp "da td" per chi ci gioca sopra è abbastanza sicuro.. due leghe e mezza con gli Elfi mi hanno ben istruito a riguardo (la fiera del 2+ rerollabile a suon di skill). Gli Xp "da botta" sono moooolto più aleatori e, penso anche, forse debbo imparare a giocare una squadra non di elfi (agli inizi della Lega ho tentato con gli Orchi. Dopo una serie di danni orrendi patiti fallendo delle gran uscite in Dodge ho capito che forse erano meglio gli Elfi!). Il Chaos continua ad andarmi di giocarlo.. ma temo mi serva ridefinire completamente il mio stile di giuoco! Riguardo ai consigli.. I CD mi piacciono, ma anche qui non saprei da che parte iniziare. I Nani sono visti nella nostra lega come la squadra forte in termini assoluti, e quindi non mi piacciono. I Norse sono la mia squadra preferita di sempre, li ho giocati una vita ai tempi delle prime edizioni del LRB.. ma allo stato attuale quell'AV7 mi fa tremar le vene ai polsi... Ieri parlando con l'amico che organizza la lega è uscito il nome dei Necromantics.. ma boh!
  5. Chaos.. Sar

    Diciamo che se il buon giorno si vede dal mattino, ho un po' da ragionare. Al di la della ovvia disparità di forze in campo (1500 vs 1000) la partita è stata piuttosto equilibrata, e minata solo da tre eventi problematici. Un 3+ con reRoll per fare il mio primo TD, fallito con conseguente 0-1 su contropiede, e un beastmen e un Chaos Warrior ammazzati (si si ammazzati) dal Rat Ogre. Nonostante i due medici e nonostante abbia bucato in tutto tre armature durante la partita. Ora complice la pausa estiva ho un po' di tempo per meditare sul da farsi. Forse il Chaos non è la mia squadra, dato che anche nelle due partite di pre season avevo provato con il Chaos e, dopo aver subito due morti, avevo preferito tornare sugli High Elves. A margine direi che non sono nemmeno un niubbaccio, nella prima stagione ho guadagnato dignitosamente i play off e vinto qualche premio speciale. Forse è solo che non devo giuocare Chaos.  
  6. Chaos.. Sar

    Sarà una lunga avventura....
  7. Chaos.. Sar

    Ma no dai.. tutto sommato sono abbastanza costante, Il problema più grosso è trovare le miniature che mi convincano, poi non ho l'assillo di vincere soprattutto se non gioco elfi. Quindi, di pazienza ne ho e due o tre leghe le posso serenamente affrontare! Certo se iniziano a morire CWs come mosche magari mi passa la poesia, ma sono fiducioso!
  8. Chaos.. Sar

    Grazie per la risposta! premetto che non ho particolare interesse a vincere la partita, ma tendo più ad iniziare il lavoro di impostazione della squadra.. quindi sono molto dubbioso riguardo ai mercenari. Ovviamente un minotauro ed un beastman che picchiano sono utilissimi, ma temo finirebbero a fare loro tutto il lavoro. Preferisco fare qualche Cas in meno (allo stato attuale delle cose) ma fare arrivare gli SPP ai giocatori che mi restano in squadra..
  9. Chaos.. Sar

    Come inducements avrei pensato a: - Due Apo - Due Reroll - Due BWB
  10. Chaos.. Sar

    Ciao a tutti.. ogni tanto mi rifaccio vivo!   Allora.. sono dopo la seconda metà della seconda stagione di una lega perpetua giocata, con alterni successi, con gli High Elves. Mi sono divertito, mi sono imbufalito.. insomma, è Blood Bowl!   Ora però, complici un paio di partite storte e la morte (per un Leap fallito) del mio giocatore di punta, mi sono stufato e ho pensato di cambiare squadra creando una squadra completamente diversa.. puntando all'effetto "Oh porca vacca, la prossima ce l'ho con Deda che mi rovina la squadra".   La scelta, salvo pareri negativi della comunità, andrebbe sul Chaos anche per facilità a farmi le miniature (userei un po' di demoni vestigia dei tempi in cui giocavo a WFB).. ovvio che se a vostro parere ci sono altri team con una ratio di Casualties inflitte maggiore nel medio periodo, valuto serenamente altro.   La prima partita l'avrei questa sera con una squadra di Skaven a rating 1500 con un M10/Sprint/Sure Feet (iniziamo bene, eh?) ed ho 1.000.000 da spendere.   Pensavo di iniziare con 4 CW, 7 Beastmen, 3 ReRoll.. e 500K di inducements da spendere.   Ogni parere, consiglio ed idea sono estremamente ben accetti! :)
  11. Iniziare Con Gli High Elves

    Difesa binata...? Ho delle lacune mostruse. Sul forum esiste un manuale di tecniche di base per allenatori?
  12. Iniziare Con Gli High Elves

    Quindi in sostanza, se non ho capito male, l'idea è di fare in modo da riuscire a rubare la palla all'avversario prima che riesca a raccattarla con i suoi giocatori? Avevo provato a dare Kick, ma non avendo mai provato ad usarla in maniera "offensiva" mi era parsa una skill poco utile...
  13. Iniziare Con Gli High Elves

    In che modo la usi Kick?
  14. Iniziare Con Gli High Elves

    Il terzo Catcher l'ho preso con la speranza di farne uno spaccagabbie e un po' rissoso.. non riesco nemmeno a contare le partite in cui il tuo catcher mi sarebbe stato enormemente utile...
  15. Iniziare Con Gli High Elves

    Azzardo un bilancio a fine lega, ringraziando tutti per i preziosi consigli. La lega era a due gironi per un totale di 12 squadre, e si è giocato tutti contro tutti (non chiedetemi come si chiami questa formula, sono negato per queste cose). Vincitori dei due gironi alle semifinali, play off tra il 2° e il 3° di ogni girone per le semifinali. Sono arrivato ai play off del mio girone, venenedo eliminato da una squadra di Orchi. Attualmente la mia squadra così composta: -2 Blitzer (1 Block/Dodge, 1 Block/Tackle) -3 Catcher (1 Catch, 1 Catch/Block/Dodge/Leap/Fend, 1 Catch/Block/Leap/+1St) -7 Linemen (2 Block, 1 Block/+1Ma/+1Ag) -1 Thrower (Pass/Safe Throw/Accurate/Sure Hands/+1 Ma) 5 ReRoll 6 Fan Factor 2 Assistant Coaches (vinti come premio a fine lega) 1 Apothecary 170.000 in cassa 1.770.000 di rating A fine lega ho portato a casa il premio per il giocatore con il maggior numero di passaggi completi (38 con il Thrower) e con il maggior numero di TD (16 con un Catcher) Nel complesso sono stato soddisfatto ma penso di aver compiuto, dall'inizio alla fine della lega, due errori fondamentali che mi sono costati il risultato dignitoso ma non eclatante: 1) Facevo TD troppo in fretta.. di solito la mia apertura era con due-tre giocatori sparati in avanti che il turno dopo ricevevano il Short/Long pass dal Th e segnavano. Questo ovviamente mi porta al 2° guaio... 2) Sono una chiavica a difendere, di conseguenza per effetto del mio vizio di segnare subito finivo con il perdere per lo più 2-1 soprattutto quando ricevevo ad inizio partita. Gira che ti rigira, gli avversari riuscivano sempre a fare TD rosicchiando turni e rendendomi impossibile poi segnare. La startegia di base che ho usato è stata quella di non finire mai con un modello in una tackle avversaria, abbattendo chi potevo e dodgeando quando non potevo, e devo dire che ha pagato. In tutta la Lega non ho subito un danno serio, tranne un morto del mio "Special Team" (ovvero i linemen non skillati che subiscono in linea di scrimmage) e un po' di Miss Next Game. Non so cosa farò nella prossima Lega. Adesso abbiamo un paio di mesi di pausa in cui proverò a giocare un po' di Chaos (ma ho visto che non sono portato per il gioco di rissa..) nell'attesa che gli Elfi vengano dipinti da degli esperti (se lo sono meritato!) e poi valuterò il da farsi. Ogni consiglio su come migliorare la difesa della mia Dinamo è benvenuto! Deda