Marco

Members
  • Content count

    157
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutrale

1 Follower

About Marco

  • Rank
    Experienced
  • Birthday 05/16/72

Informazioni Profilo

  • Sesso Male
  • Luogo Granarolo dell'Emilia (BO)

Contatti

  • Skype marcocaccia.mobile
  1. Il fatto che nessuno possa prendere le Pass con il normale è un bel limite. Chaos non prende pass (tranne chaos pact) perché prendono Mutazioni, i non morti perché rigenerano... Halfling Ogre e Goblin perché fan cagare, l'unico team che non ha le pass sono i Lizard!!! Ovviamente sono state fatte scelte ma vorrei capire il perché ... 4 blitzer e 4 catcher non li ha nessuno tranne gli umani. Questa squadra è un misto elfi umani... Ma a differenza loro non ha thrower. Per me potrebbe aver senso mantenere le posizioni degli elfi come per gli skaven. Il blitzer potrebbe avere block invece che wrestle, il thrower un'altra skill. Sicuramente andrebbero resi più competitivi.
  2. Nel caso specifico sono d'accordo con Maso. Mi sembra che ultimamente ci sia molta ritrosia a fare qualsiasi cambiamento ... Mi pare che siamo arrivati alla 6ta edizione delle regole ... Che molte proposte nel tempo siano state accettate e che probabilmente ne hanno migliorato le meccaniche. Mi domando sempre se le persone restie ai cambiamenti lo fossero anche nelle altre edizioni e la scusa del bilanciamento non sia di fatto un modo come un altro per esprimere solo il fatto di essere a disagio con i cambiamenti. In merito al d8 sui tiri di agilità era venuta anche a me. Il problema è che un Dodge con Dodge al 2+ fallisce una volta su 64 (sgravi) mentre al 3+ fallisce una volta su 16 (elfi molto meno forti) invece che come adesso 1/36 e 1/9 rispettivamente. Sui lanci la cosa è diversa. Non sopporto che una Bomba sia al 6+ per AG 3 e Ag 1. Idem per i fumbble che sono 1,2,3 in entrambi i casi. Anche il catch e il pick up potrebbero essere più articolati ma come dice Rolex il bilanciamento è una questione complessa.
  3. Avanzamenti Vari

    Sono d'accordo con Beppe. Il fatto che abbiano GAS in lega ti consente di ridurre il TV man mano che avanzano con skill che altri valuterebbero come doppio. MB + Dodge è una combo che una linea paga 60 k mentre tu recuperi 20k di quei maledetti 50k di differenza iniziale. Tra l'altro man mano skilli i blitzer anche jump up e diving tackle assumono più valore rispetto all'inizio (diving tackle con tacle, stand firm o side step assume altro senso.... Paradossalmente potresti pensare anche a shadowing!). Assurdamente ti potrebbe bastare un catcher solo con il quale raccogli e vai in meta Sh block Dodge e Pro!
  4. Non mi offendo e sai che i tuoi pareri li apprezzo moltissimo, quindi non avere paura sui giudizi netti. Hai centrato perfettamente... ho fatto esattamente quello: cercare i punti deboli e trovare un modo che consentisse di portare questa squadra in un torneo senza partire con le probabilità contro. Rimangono, secondo me, una squadra aleatoria, fortemente dipendente dai tiri di dado, che ha un grande punto di forza: la difesa. Gli slann hanno un attacco "estemporaneo" il thrower a Ag3 deve scegliere tra leader e sure hands. Nel primo caso è una linea, nel secondo è il portatore. Senza catch il diving catch è poco utile e pagano la skill per nulla. La caratteristica smodata dei catcher è l'Ag 4 che consente di leappare al 2+. Vorrei che fossero competitivi quanto il Chaos Pact ... Consigli?
  5. 0-1 kroxigor invariato 140 k 0-2 blitzer 7338 wrestle diving tackle VLLeap GAS 120 k 0-4 catcher 8237 dodge, diving catch, VLLeap GA 90k 0-2 thrower 6338 HMP, VLLeap GP 70k 0-16 linemen 6338 VLLeap 60k Ovviamente è una provocazione, sono umani con: Tutti che leaapano al 3+ Kroxigor al posto dell'Ogre Catcher che barattano diving catch per catch Thrower che barattano 2 skill utili per una inutile Linee mediocri ma con la possibilità di leappare. Le posizioni sono però quelle degli elfi che hanno solo 2 blitzer (a parte i dark ovviamente che sono una squadra assurdamente forte in lega). Gli Slann dovrebbero essere un po' meglio degli umani invece che un po' peggio. Forti in difesa ma inaffidabili in attacco, più mobili ma meno picchioni. A me sembra che sia una squadra che parta molto svantaggiata (soprattutto a 1000k senza skill) e diventi fortissima oltre 2000k. L'idea potrebbe essere dare un po' di boost a breve termine e ridurre la forza dei 4! Blitzer e i 4 Catcher nel lungo periodo.
  6. Il wardancer è un blodger mentre questo blitzer muove uno in meno (ha+1AV) ed ha Ag 4! ed è vero che così "è il rubapalloni per eccellenza" ma secondo me è quello deve fare un blitzer Slann, altrimenti prendi una cazzp di linea e le dai wrestle! 60k+skill normale. E un'altra con stripball 60k+normale. I blitzer in torneo per cosa li metti? Per +1M? Diving tackle? Wrestle è una skill che sposa jump up ma molto meno diving tackle, il blitzer senza block e o wrestle non è un blitzer. La scelta di wrestle invece che block perché secondo me gli slann non dovrebbero "mai" diventare una squadra da picchio. Con block e le Strenght il blitzer diventa un picchione. Con 4 blitzer skillati bene in lega fai paura molto più che con 2... In questo caso conta poco partire con wrestler piuttosto che jump up che diventa una skill obbligata. La linea thrower con HMP ti serve per avere leader a bassi TV con molte skill. HMP è una skill da slaan che altrimenti non daresti a nessun altro thrower nemmeno come sesta skill. Sul catcher sto pensando ai motivi per cui debba avere agilità 4. Ma le modifiche mi sa che sarebbero troppo radicali! ;-)
  7. Wrestle andrebbe in sostituzione di jump up. Leap e VLL sono considerabili come una skill (il costo di 10k come valore in più di una linea umana ci dice anche che è una skill mediocre). I blitzer e le linee leappano al 3+ ma considera che non c'è una skill che ne riduce il rischio (non c'è una skill come Dodge che ti consente di ridurre il rischio di turnover). Il blitzer 7338 wrestler diving tackle leap vll a 120 k è sicuramente peggio del wardancer, della witch, del werewolf e di tutti i pezzi con costo analogo. Intriga la possibilità di accedere a GAS. Questa ipotesi probabilmente farebbe diventare gli slann un tier uno con la maggior parte dei regolamenti da torneo. La cosa che mi interesserebbe capire (visto che sperimentare sarebbe impossibile) è se diventa troppo forte in lega. Per i catcher è vero, Dodge li renderebbe troppo forti per un torneo in cui diventano blodger in breve e leappano al 2... Quindi al di la del notare che sono gli unici forza 2 senza Dodge di base non avrei un modo per migliorarli senza strafare.
  8. Lo so, lo so, il bloodbowl è un gioco perfetto così com'è e le modifiche sono tutte un peggiorare regole già perfette ... ma ... Perché gli Slann non potrebbero essere così? 0-1 Kroxigor 0-2 Blitzer 0-4 Catcher 0-2 Thrower 0-16 Linemen ... modifiche: Blitzer 7338 wrestle diving tackle leap VLL GAS/P a 120k (ridimensionati a 2 visto il miglioramento) Thrower 6338 hail mary pass, leap VLL GP/AS a 70k (come i thrower elfi sono linee con una skill di passaggio, in questo caso una skill un po' particolare che si giustifica con i diving catch dei catcher) Catcher ... Darei Dodge... È l'unico forza 2 che parte senza Dodge ed ha pure AV7 ... Eventualmente aumentandone il costo a 90k ... ... ovviamente non avendo fatto alcuna simulazione non mi rendo conto di quanto diventano più forti. Cosa ne pensate?
  9. Calendario Knights Cheerleaders

    Fackko il calendario è veramente bello. Fai i commenti alla Rita e alle altre ragazze.
  10. Sacra Skuola Di Hòkulo!

    Credo si possano fare ma io non sono in grado. Penso che il bloodbowl sia un gioco con un'alta componente psicologica e quando ho giocato su fummbl ho trovato pochi avversari simpatici. Di norma ho incontrato avversari che mi rinfacciavano l'eccesso di fortuna e smettevano di giocare... Ho smesso perché un gioco dovrebbe anche divertire oltre ad essere competitivo. In questo il bloodbowl sembra più uno sport che un gioco. Quando c'è ansia il Kulo non gira bene ... ;-)
  11. Sacra Skuola Di Hòkulo!

    Illustrissimi Coach, la presente per informarVi che la Skuola amplia i propri orizzonti e diventa Nazionale! Per chi non conoscesse le basi della disciplina riassumono i principi... 1. Il bloodbowl è un gioco di dadi e se quando tiri viene ciò che desideri puoi risparmiare un sacco di tempo a ragionare quale sia la mossa migliore. 2. Quando skuli in faccia ad un avversario più forte di te trai un godimento notevole. Applicati. 3. Esiste un metodo per far venire i dadi che desideri. Per scoprire come... serve la skuola! I successi della skuola sono sotto gli occhi di tutti. I membri, hanno poca esperienza ma ottengono risultati interessanti... Ora ampliamo l'orizzonte! Vorremmo ampliare a livello nazionale ed acquisire giocatori anche bravi per aumentare le loro prestazioni. Confidiamo nel fatto che ci siano a livello nazionale alcuni bravi giocatori che non riescono ad avere soddisfazioni adeguate per colpa di risultati nefasti con i dadi. La scuola non richiede di abbandonare il proprio credo. Sia esso ragioNanto, Zento, lo Psycho Fan Club o il Taoismo. Nella sKuola si impara ad aver Kulo! Abbiamo deciso di insegnare anche a giocatori forti per aumentare il livello del bloodbowl italiano che purtroppo si infrange troppo spesso con la "sfiga"... Non ci sono scuse. Per sfiga non si può perdere quando si può imparare ad avere Kulo! Candidatevi. Investite su voi stessi. Le iscrizioni sono aperte. M. PS La skuola di Hòkulo appoggia Balder all'elezione a Capitano della Nazionale e da il suo appoggio nel percorso di allenamento della Nazionale 2016.
  12. Puoi avere anche due doppi sullo stesso big guy... Tipo un ogre blodger ma penso sia meglio una combo break tackle e Dodge...
  13. Come mi piace questo regolamento!!PS sono un dannato power player ;-)
  14. Streetbowl Natalizio 2014

    Io ci sono per la prima volta!
  15. Grazie Rolex se me lo presti mi fai un favorone!!!