Fioppo

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  • Compleanno 01/05/87

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  • MSN the_bow87@hotmail.com

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  • Sesso Male
  • Luogo Milano
  1. Consiglio: cambi squadra

    meglio lasciar perdere. In pratica i tuoi giocatori vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca. Vorrebbero giocare un team nuovo, ma partendo già skillato. Immaginati che parto con skaven, faccio un sacco di skillpoint, e poi trasporto tutto su una squadra tipo nurgle che proprio nelle leghe iniziali, senza skill fatica, ma diventa molto performante con tante skill. Inoltre le skill dei gutter su chi le metteresti? insomma, veramente infattibile, sotto svariati punti di vista. Vogliono cambiare squadra? ripartono da 0 come tutti, mica è un delitto. Se non vogliono ripartire da zero, perchè "gne gne", non hanno capito come funziona il vero bb..
  2. bb chaos edition o bb2?

    se devi scegliere tra i due, sicuramente BB2 ti direi, ovviamente con tutte le varie razze prese tramite DLC&co  
  3. Khorne - Lega online a 1000k

    UPDATE: mi sono saliti un pit e un BL, entrambi con doppio. La situazione è la seguente: 1 ciccione 3 BL di cui uno con dodge 7 pit 2RR + medico 120k in cassa 1° dubbio: che skill dò con i due doppi?   2° dubbio: cosa prendo con la cassa? Ha senso aspettare per il 3° RR? oppure prendo il 4° BL? o ancora un araldo?   Lato skill al BL sarei per cestinare il doppio e prendere un altro dodge, in modo da avere due "portatori di palla" (molto tra " ", ma meglio di niente) Per il pit invece? sfrutto il doppio con guard?
  4. Iniziare Con Gli High Elves

    1) sono 10 pezzi (7+1+2) 2) io non uscirei mai di casa senza catcher 3) 4 RR sono una valangata! 3 sono più che sufficienti (potenzialmente anche 2, ma sono un pò tirati)    
  5. Khorne - Lega online a 1000k

    ok, giusto il leader su un pit. Corretto dodge sul primo BL.   Come mai invece dici di partire senza Araldi? Dici che è meglio 3 BL per avere 3 pezzi senza frenzy (e quindi più gestibili) in campo?
  6. Khorne - Lega online a 1000k

    Ciao a tutti, per una minilega online su bb1 di solo squadre rookie, volevo provare Khorne per sperimentare qualcosa di nuovo.   Come Roster ho fatto: 1 Ciccione 2 BL 1 Araldo 7 linee 2 RR   Il roster è cortissimo, vorrei avere almeno 3RR ma avrei dovuto rinunciare a troppa roba (il ciccione non voglio toglierlo)   Per quanto riguarda come approcciare le partite: boh, sarà la parte sfidante del tutto immagino..avere 9 pezzi con frenzy in campo sono sicuro mi darà parecchi grattacapi, spero ne dia altrettanti ai miei avversari. Eventuali suggerimenti su come impostare la partita? Meglio attacco o difesa? Per adesso, i team iscritti sono elfi vari (Dark, High e pro) + Norse + Nano   Per quanto riguarda le skill e gli acquisti invece? Acquisti direi che è facile: medico come prima cosa, e poi (morti permettendo) 3° RR   Come skill invece? i BL li farei da portatori, quindi uno idealmente dodge, SH e block, l'altro dodge, block e poi si vedrà (in caso di +1AG ovviamente si piglia e quello diventa il portatore) L'araldo invece? block come prima senza passare dal via direi, a seguire MB e guard? Il ciccione salvo schiappate di doppi, opterei per MB e guard, poi si vedrà   Le linee invece? block come prima? c'è altro di succoso?  
  7. Alti Elfi Da Torneo

    Lol, è "solo" di 11 anni fa questo topic.. direi che è un "leggero" necroposting
  8. [VENDO] Chaos Dwarf Team

    ho visto.   grazie ma passo.  
  9. [VENDO] Chaos Dwarf Team

    foto please?
  10. Avanzamenti capre

    frenzy sicuramente ci sta, assolutamente su una capra che ha già almeno block e MB però, altrimenti ha poco senso imho (block perchè un frenzy senza block è una macchina da TO, MB, perchè solo block + frenzy finisce che non ci blitzi mai per preferire chi ha almeno MB)   jugg invece a me proprio non piace..al massimo al mino che non prende block se non col doppio, ma su una capra la vedo abbastanza buttata via.. cioè, ha un pò senso su un rubapalloni con stripball per rendere tutti i risultati tranne teschio utili per rubar palla, senza dover cadere, ma onestamente preferisco wrestle che è sempre utile, anche senza SP
  11. Avanzamenti capre

    le capre sono un pò il jolly.. un paio full picchio con MB+claw+block+tackle una portatore con SH+block+ExtraArms (e poi doppi dodge, +1AG ovviametne etc) una rubapalloni con wrestle+ leap+VLL etc   dipende tantissimo da due fattori: quando (se) tiri dei doppi/avanzamenti stats, su chi vanno, e le squadre in lega. Se hai tante squadre agili, prima di claw darai tackle ad esempio Se una capra ti tira doppio (il primo doppio), subito dodge e ti diventa portatore (block, SH in quest'ordine) Idem se tira +1AG   Alla fine di capre ne schieri sempre almeno 6, quindi c'è spazio per: 2 full picchio (MB+claw come prime due skill, massimizzi le probabilità di far male a scapito della sicurezza. contro team pesanti di nani/orchi son molto meglio di avere block+MB ad es) 1 portatore 1 rubapalla (che in attacco puoi lasciar fuori) 2 capre "solide" che partono invece con block, in modo da dar solidità alla squadra, e poi skillano magari con tackle per avere una soluzione contro team agili, oppure MB+tackle   Per quanto riguarda i CW invece, io punterei alla solidità prima di tutto: block come prima, a seguire guard/MB (alternando 2 e 2). Alla terza se ci arrivi dovresti aver già una squadra bella skillata. Fare i CW da picchio con MB+claw+block è goloso, ma poi non hai manco una guard (ad eccezione del mino), e contro certi team (es: orchi/nani/altrichaos etc), rischi di trovarti sotto di forza o che comunque riesca a picchiarti agevolmente se ti appoggi.      
  12. Pass e Hand-off - posso fare entrambe?

    confermo, proprio due gg fa ho fatto una meta così con gli Skaven. Palla al thrower a fondo campo, hand off a un gutter a metà che lancia all'altro gutter a ridosso della meta    
  13. Inducements - Nuovo Mago 80k

    Osti, allora l'abbiamo usata male. My bad..   A sto punto non so se sia peggio o meglio  Da un lato è più "prevedibile" (se così si può dire...), dall'altro è ancora più facile che missi completamente l'area iniziale  
  14. Inducements - Nuovo Mago 80k

    aspe, non fa 3 scatter (ognuno con il d8) come se fosse un lancio inaccurate? Adesso non ho sottomano il wording, ma io me lo ricordo così..praticamente tiri 3 volte 1d8, ogni volta la palla si muove di 1 in quella direzione, e alla fine è dove "atterra"
  15. Inducements - Nuovo Mago 80k

    triplo scatter 1d8...come se fosse un lancio inaccurato per fare un paragone Scegli una casella, poi fai triplo scatter col d8, e poi dove atterra e tutte le caselle adiacenti (quindi 9 caselle in totale) al 4+ tiri armor con MB