atpatp

Members
  • Messaggi

    144
  • Iscritto dal

  • Ultima Visita

Tutto quello che atpatp ha scritto

  1. Domande per Alessandro Verri alias Verrinho

    Scusami Verrinho, ma non ho capito come si sposa la tua promessa di essere imparziale nella selezione col tuo astio verso il gruppo di persone che ti ha secondo te usurpato il posto nel team di Porto. Secondariamente, tutto questo occhio per il punteggio naf e' davvero sano in un torneo a team dove spesso si chiede di tenere un pareggio per portare sicuramente a casa una vittoria? Vorresti dei giocatori che trovandosi contro un 140 NAF in un contesto di variazione punti moltiplicata come quello dell'EB che invece di rispondere a un ordine di scuderia di tenere il pareggio, rischiano di farti perdere il titolo per non perdere i preziosi numerini online? Quindi premieresti uno che alla TTC contro gli interessi del team forza insensatamente per avere la soglia di punti NAF necessaria alla selezione?
  2. EB 2017 - Conclusioni

    Congratulazioni Liam, per noi italiani tifosi un secondo posto sembra amaro ma forse stiamo dando troppo per scontato i match vinti bene e ci fissiamo troppo sui match che non sono entrati. Da tifoso "sul posto" il game vinto 6-2 contro una forte Francia è stato molto significativo del potenziale di questo Team Italia, la sensazione è si che gli inglesi fossero magari un pelino più avanti ma che comunque abbiate fatto il possibile per giocarvela e non dare assolutamente per scontata la loro vittoria, inoltre avete impedito alle altre squadre di piazzarsi davanti a voi. Insomma parlare di insuccesso mi sembra eccessivo!  Bravissimi tutti.
  3. TTC 2017

    Proprio perché il clima ai tornei è sempre stato cazzone non andrebbe assecondata una persona che mina tale serenità no? Capisco gotti che si scusa, capisco chi cerca di spiegare le intenzioni di gotti, non capisco chi non si inorridisce alle azioni di gaspez, non capisco chi continua a dire gaspez ha sbagliato ma. Non c'è nessun ma, sad story.
  4. TTC 2017

    Sei davvero sicuro che quelli che hai citato abbiano capito che gotti ha agito da signore, piuttosto che autocensurarsi e rispondere polite per quieto vivere e scelta di scuderia? Il bello è che chiudi l'intervento con "altri purtroppo sembrano non arrivarci".
  5. TTC 2017

    Ragazzi va bene porre fine alle polemiche ma facciamolo mantenendo onesta' intellettuale.  Da un anno si sa che la TTC è a Firenze, gaspez invece di metterei in contatto subito coi predatori si è svegliato tardi volendo entrare ormai a partecipanti trovati, premi con altri sponsor concordati, stranieri chiamati e il più grande evento dopo il mondiale pianificato. Se io fossi un commerciante, già da oggi inizierei a chiamare il team six pistols per mettersi d'accordo su come fare per concordare uno sponsor per la prossima TTC. Non c'è "rimanerci male in questo" o "reagire male", c'è approfittarsi di come funzionino le vendite a certi eventi, molto sloppy per natura, per sfogarsi e fare bizza di una propria inadempienza, perché se ci tieni a fare lo sponsor secondo il mio modesto parere visto che non sono amico personale ne di greebo ne di gaspez non ti svegli quando vedi che arriveranno 160 persone, ti metti in gioco con ancora 10 partecipanti 8 mesi prima oppure ci provi lo stesso a entrare a organizzazione avviata ma accetti eventuali no. Quindi, se vogliamo niente polemiche smettiamola di continuare a assecondare bizze solo perché ci sono degli amici in mezzo, non diciamo "era giustamente arrabbiato " ma piuttosto "si è comportato come non doveva fare e non ne aveva il motivo".
  6. 24 ore 2017 - The Warriors

    ti segnalo due typo nel regolamento: -l'esempio della gestione dei 40k del tier2 funziona se sono 60k, quindi piu' azzeccato per un tier3 -idem per il tier5 scrivi che sono 2 starplayer per i tier4
  7. TTC 2017

    Se posso dire riguardo al clock, io propongo sempre di usarlo (si intende che se abbiamo 2 ore e 15 minuti metto 1 ora e 7 minuti a testa). Spesso pero' l'avversario mi dice che se possibile e' meglio evitare, e per gentilezza lo metto da parte, pero' razionalmente non c'e' nessuna ragione per non usarlo: comunque la partita' durera' quel tempo, che male c'e' nell'avere un indicatore di quanto ci stiamo mettendo o di spartire equamente il tempo in modo che uno possa performare un turno difficile con tutta la calma se e' stato sufficientemente veloce i turni prima? Se l'orologio fosse imposto dagli organizzatori, e non semplicemente consigliato, sarebbe molto meglio a mio avviso, dopo 6 mesi nessuno lo vedrebbe piu' come un limite ma soltanto come uno strumento per godersi una partita che per motivi fisici ha il limite di rientrare in 2 ore e 15 e un modo per abbattere molte polemiche che gira e rigira sono frequenti nei tornei soprattutto sul finale dei game. Discorso Diomlord, sappiamo tutti che e' un cane morto ma lui non se ne rende conto, se la sua memoria selettiva non prendera' il sopravvento totale sono sicuro che si scusera'.
  8. TTC 2017

    Nessun problema! Tra l'altro in un torneo a team non credo ci sia troppo da celebrare i singoli anyway grandissimi per l'ottimo torneo, peccato per Stefano che ci ha messo il cuore tutto l'anno e poi non è venuto.. je suis puppolo'
  9. Harpastum 18/19 Febbraio 2017

    A malincuore non ci sarò!
  10. Firenze - Pisa " The Battle "

    Se promettete di non portare nani di nuovo la prox volta buttiamo nel mucchio anche amazzoni e HE
  11. SAMBUCABOWL VIII !!! 15-01-2017 , Pama

    Confermiamo la presenza da Pisa (di ATP e Badstorm)
  12. SAMBUCABOWL VIII !!! 15-01-2017 , Pama

    Da Pisa dovremmo venire in 2 (ATP e Badstorm), confermiamo in settimana.
  13. Tilean Cup Pisa 2016 17/18 Dicembre

    Gran torneo, grossissimi complimenti al Panico per l'organizzazione superba, un saluto a tutti.
  14. Invasion Bowl 2016 - 06 Novembre 2016

    Ok grazie, perché in verità per come è scritta la parte in blu se ne evinceva il contrario (ma sembra strano porterebbe a nani con 11 skill).
  15. Invasion Bowl 2016 - 06 Novembre 2016

    Domande sul format: -chi compra una skill può comprare anche un aumento di caratteristica? -posso usare quindi anche parte avanzata dei 1100k per avere più skill?
  16. Triple Skull Team Cup 2016 " Love Skulls " 8 - 9 Ottobre 2016

    Bel torneo, con ottimo rispetto degli orari e nessuna polemica sulle partite, quindi direi un grande pollice in su per arbitraggio e gestione. Mi sono divertito molto nelle sei partite e ringrazio tutti i miei avversari per i match di alto livello agonistico e non per questo nervosi o poco piacevoli. Le uniche due critiche (spero costruttive) che posso portare sono per la prossima volta cercare un poco di spazio in piu' perche' eravamo un po' stipati e magari una convenzione per il pranzo diversa (parlo proprio in termini quantitativi). Come commento sul format anche io preferirei come la TTC che ci fosse un bonus di team per rendere piu' l'esperienza della squadra. Il boost alle squadre stunty personalmente non mi piace ma sono gusti, nel senso che approvo l'incentivo a variare di piu' il meta, pero' contro quelle 3 razze specifiche non amo granche' giocare. PS: Il mio nick NAF e' ATP, atpatp sono solo sul forum.
  17. Luccini Summer Cup XIV Edizione 2016 - 18 e 19 Giugno - Lucca, Foro Boario

    Bel torneo, ottimi avversari e tanti leap, un week end piacevole! Complimenti all'organizzazione, al vincitore e al resto del gruppo, un saluto particolare ai miei avversari verrinho, jan mattys, Yena, phoenix (che mi ha battuto nonostante fossimo 1-0 per me al suo secondo turno del primo tempo di attacco  ) , molok e sumo. Felice di aver contribuito con 6 cas subite al premio massacratore di sumo.
  18. Luccini Summer Cup XIV Edizione 2016 - 18 e 19 Giugno - Lucca, Foro Boario

    Questa cosa non e' neanche cosi' improbabile (ovvero che un thrower venga fischiato fuori prima di usare il leader).
  19. Luccini Summer Cup XIV Edizione 2016 - 18 e 19 Giugno - Lucca, Foro Boario

    Mi iscrivo!
  20. Tilean Team Cup Wild Edition

    Questo e' di gran lunga lo spirito giusto! Spiace per chi ha giocato meno partite, dal mio punto di vista fa piacere la presa di coscienza per migliorare in futuro. Detto questo mi sono davvero divertito alla mia prima TTC, ho giocato 6 partite sul filo del rasoio (forse l'ultima meno trovandomi velocemente sotto 2-0 :D) ed e' stato bello trovarci al secondo giorno unici a 4 vittorie coi predatori giocandoci il torneo alla quinta e sesta partita. Un ringraziamento a tutti i miei avversari, menzione speciale (non me ne vogliano gli altri) a Barbossa, abbiamo giocato la quinta partita, a lui stava girando male coi dadi e la cosa poteva compromettere il primo posto, ma e' rimasto comunque un avversario solare e gentile anche di fronte alla cattiva sorte, senza mai scomporsi o inacidirsi nonostante la posta in palio... e in una quinta partita che sapeva molto di "finale" per come la vedo ha valore doppio. Grandi i miei compagni di squadra che finalmente ho a fianco e non contro in lega ,eroe il ghoul di yena.
  21. Alfea Blood Bowl Tournament - Pisa 07/02/2016

    Vedo di esserci
  22. Ero si al mio primo torneo di BB, ma sapevo benissimo di stare sforando le regole. Non sono un novizio di tornei in generale (7 anni in nazionale di warhammer40k e 2 in nazionale di warmachine), ne ho viste davvero di cotte e di crude con tanto di diatribe pese da risolvere quando ero il capitano e queste dinamiche mi sono ahimé tutto fuorché estranee. Quindi ti assicuro che sono almeno tanto colpevole quanto il mio avversario. Ho proposto per primo di continuare a giocare finché ci fosse concesso. In ogni caso quando ci è stato intimato di consegnare i risultati eravamo 1-1 con la palla nella mia gabbia sullo scinco con SH a distanza di td per me, il mio avversario non aveva reroll e la cosa più probabile che poteva entrare era un dodge dal kroxi, leap nella gabbia, due dadi sullo scinco al 55% per poi sperare che non riprendessi palla e segnassi dopo. Al di la di dove fosse atterrata la palla, già le prime 3 cose richiedevano un 32% e se non fosse entrato avrei segnato sicuramente, a patto di spingere via il wd dal portatore con 3 dadi rerollabili. Nel senso, il mio avversario ha accettato di continuare giocare nonostante ci fosse sensibile possibilità di perdere anziché pareggiare quella partita. Al momento di dover portare i risultati il mio avversario aveva appena segnato e mi sarebbe mancata solo la td in un turno quindi era dal mio punto di vista lecito tagliarla così (come ci eravamo accordati a monte).  Quindi ti chiedo scusa, mi rendo conto che quel risultato ha cambiato la classifica, anche se un effetto farfalla avrebbe allora fatto tirare altri dadi nel sesto round. Probabilmente vista da fuori avrei reagito anche io almeno come hai fatto te, mi dispiace, so che è magra consolazione ma ti posso offrire una birra a Lucca.
  23.   Ciao MaD! Spero tu non ti riferisca alla mia quinta partita perché come ti ho detto in pausa pranzo il mio avversario non ha agito scorrettamente nei miei confronti. Sapevamo di essere in ritardo e abbiamo deciso fin da subito di giocarcela fin quando ci fosse stato possibile, sperando in un po' di clemenza da parte dell'organizzazione visto che si trattava della partita prima di una pausa pranzo di un'ora e mezzo, e cosi' e' stato. Questo non significa che abbiamo agito rispettando rigidamente le regole sui tempi, è vero, ma almeno siamo stati leali l'uno con l'altro e visto che non parliamo della vita reale ma solo di un gioco spero basti questo. Colgo l'occasione per ringraziarti per l'ottimo evento!
  24. E' La Vosta Risposta Definitiva?

    io non scrivo di solito, se c'e' da giocare gioco (e lancio uni e teschi), fatemi sape.
  25. Perpetuina Reloaded - Quarto Turno

    andata per mercoledi´ sera al GA!