atpatp

Members
  • Content count

    150
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Good

1 Follower

About atpatp

  • Rank
    Experienced

Informazioni Profilo

  • Sesso
  • Luogo PISA
  1. Si, c'è meno variabilità rispetto a tornei da 6, 8 o 37 giocatori per squadra , ma perché cambiare il regolamento facendo mera somma dei singoli quando da almeno 3 edizioni la TTC era solo tavolo? La somma dei singoli fa perdere il senso di appartenenza a una squadra e obbliga a spingere anche a tavolo vinto, c'è a chi piace di più ma indipendentemente da questo , non è in linea né coi tornei a squadre di rilievo , né con quello che era il regolamento TTC fino allo scorso anno.  Da cosa è motivato precisamente il cambiamento?   
  2. Scusatemi ma, visto che vogliamo allenarci per la world Cup, visto che la ttc da almeno 3 edizioni è basata solo sul bonus di tavolo , perché la vogliamo fare con somma dei risultati singoli e bonus di tavolo ridicolo?
  3. ELEZIONI CAPITANO 2020 - MATTE8

    No non reputo i vincoli restrittivi, dico che forse avrei puntato ad altro, una specie di classifica dove si fa top 12 (o top x) dei tornei italiani ed europei più in linea col livelli eb, simile a come proponevi te col campionato italiano ma cambiando scelta dei tornei test. Nel senso dal mio punto di vista (che può tranquillamente non essere condivisibile), gli inglesi vincono sempre perché girano tutti i tornei europei, magari non sono più talentuosi delle nostre punte , ma sicuramente sono sempre dentro il meta e quando si trovano contro il pincopallino delle altre nazioni sono già pronti al suo playstile. Mi ha fatto molto strano vedere che se vuoi vincere i vari Bilbao, German team Bowl, dungeon ecc devi per forza passare dal team inglese o dai singoli del team inglese , mentre i nazionali italiani sono sempre a casa.   Poi sia chiaro commento il tuo programma perché mi sembra quello più promettente, già la presenza di vincoli mi piace, cercavo di capire perché allora non esigere altro .
  4. ELEZIONI CAPITANO 2020 - MATTE8

    Capisco che una volta trovati i candidabili poi si scelga tra loro chi meglio performa in Europa , ma essendo un piccolo gruppo di persone fa una enorme differenza se prima selezioni per rating/tornei italiani e poi per risultati europei e non il viceversa .   Parlo proprio da un punto di vista di teoria dei giochi , dire sono candidabili chi sa volare e tra quelli scelgo chi spara meglio il laser dagli occhi produce una selezione totalmente diversa da prendere chi vola meglio tra quelli che sanno sparare laser dagli occhi . Quindi ribadisco , lodevole l'impegno per far allenare il gruppo in Europa ma se come primo sbarramento metti i tornei italiani (senza distinguo di formato poi), avrai un gruppo che come caratteristica base avrà fatto torneini in italia (eppure tu stesso ti sei accorto di quanto può essere prezioso essere in squadra con due che conoscono il meta europeo in in torneo internazionale).   È anche un discorso di dispendio energetico/economico , dire al primo step lo sbarramento sarà su campionato italiano e rating fa invogliare i pretendenti al posto ad abbandonare il progetto di un viaggio per UKTC o German Team Cup ecc per concentrarsi su tappe del campionato (ripeto a 1000-1050 spesso di TV con skill date diverse e tier casuali ).   Per il gossip su chi meriti o meno dei top100 non farò nomi ma basti vedere chi è lì quanti tornei ha fatto con quella razza nell' ultimo anno e si capisce che non è esente da bug il sistema (guardando anche stranieri e non solo italiani ), poi che ogni sistema sia perfettibile ma uno va trovato te ne do atto e me ne rendo conto.     
  5. ELEZIONI CAPITANO 2020 - MATTE8

    Domanda: tu stesso dici che bisogna giocare molto all'estero e in fin dei conti per battere gli stranieri non bisogna essere dei bravi counter ai top player in casa, ma conoscere il meta europeo più di quello italiano e avere una buona forma. Sono pienamente d'accordo anche io su questo , però vedo che nel programma destini candidature per tutt'altro , la classifica glicko per quanto tenga minimamente conto del periodo di inattività ha un decadimento troppo lento nel tempo (basti guardare che in top100 ci sono dei giocatori con relativa razza decisamente non in forma e poco attivi nell'ultimo anno), il campionato italiano ha la maggior parte dei tornei inadeguati per lo standard europeo, alcuni tornei non hanno tier, alcuni sono a 1000k, alcuni a 1050k, le skill vengono date con un criterio totalmente diverso. Inoltre è molto più facile " farmare" punti ai torneini a 3 partite con avversari fiacchi che andare all'estero e scornarsi con inglesi (spesso divisi in due team e te li becchi entrambi ), francesi agguerriti e team composti ad hoc, spesso in tornei senza modificatore.   In sostanza , condivido totalmente le tue intenzioni di tenere la gente sul pezzo nel meta europeo, ma non trovo molta correlazione tra le intenzioni e i criteri di candidabilita'. Non c'è un modo per premiare di più chi si sbatte , viaggia e vince rispetto a chi arriva 230pt a botte di torneini locali 1000k?
  6. Domande per Alessandro Verri alias Verrinho

    Scusami Verrinho, ma non ho capito come si sposa la tua promessa di essere imparziale nella selezione col tuo astio verso il gruppo di persone che ti ha secondo te usurpato il posto nel team di Porto. Secondariamente, tutto questo occhio per il punteggio naf e' davvero sano in un torneo a team dove spesso si chiede di tenere un pareggio per portare sicuramente a casa una vittoria? Vorresti dei giocatori che trovandosi contro un 140 NAF in un contesto di variazione punti moltiplicata come quello dell'EB che invece di rispondere a un ordine di scuderia di tenere il pareggio, rischiano di farti perdere il titolo per non perdere i preziosi numerini online? Quindi premieresti uno che alla TTC contro gli interessi del team forza insensatamente per avere la soglia di punti NAF necessaria alla selezione?
  7. EB 2017 - Conclusioni

    Congratulazioni Liam, per noi italiani tifosi un secondo posto sembra amaro ma forse stiamo dando troppo per scontato i match vinti bene e ci fissiamo troppo sui match che non sono entrati. Da tifoso "sul posto" il game vinto 6-2 contro una forte Francia è stato molto significativo del potenziale di questo Team Italia, la sensazione è si che gli inglesi fossero magari un pelino più avanti ma che comunque abbiate fatto il possibile per giocarvela e non dare assolutamente per scontata la loro vittoria, inoltre avete impedito alle altre squadre di piazzarsi davanti a voi. Insomma parlare di insuccesso mi sembra eccessivo!  Bravissimi tutti.
  8. TTC 2017

    Proprio perché il clima ai tornei è sempre stato cazzone non andrebbe assecondata una persona che mina tale serenità no? Capisco gotti che si scusa, capisco chi cerca di spiegare le intenzioni di gotti, non capisco chi non si inorridisce alle azioni di gaspez, non capisco chi continua a dire gaspez ha sbagliato ma. Non c'è nessun ma, sad story.
  9. TTC 2017

    Sei davvero sicuro che quelli che hai citato abbiano capito che gotti ha agito da signore, piuttosto che autocensurarsi e rispondere polite per quieto vivere e scelta di scuderia? Il bello è che chiudi l'intervento con "altri purtroppo sembrano non arrivarci".
  10. TTC 2017

    Ragazzi va bene porre fine alle polemiche ma facciamolo mantenendo onesta' intellettuale.  Da un anno si sa che la TTC è a Firenze, gaspez invece di metterei in contatto subito coi predatori si è svegliato tardi volendo entrare ormai a partecipanti trovati, premi con altri sponsor concordati, stranieri chiamati e il più grande evento dopo il mondiale pianificato. Se io fossi un commerciante, già da oggi inizierei a chiamare il team six pistols per mettersi d'accordo su come fare per concordare uno sponsor per la prossima TTC. Non c'è "rimanerci male in questo" o "reagire male", c'è approfittarsi di come funzionino le vendite a certi eventi, molto sloppy per natura, per sfogarsi e fare bizza di una propria inadempienza, perché se ci tieni a fare lo sponsor secondo il mio modesto parere visto che non sono amico personale ne di greebo ne di gaspez non ti svegli quando vedi che arriveranno 160 persone, ti metti in gioco con ancora 10 partecipanti 8 mesi prima oppure ci provi lo stesso a entrare a organizzazione avviata ma accetti eventuali no. Quindi, se vogliamo niente polemiche smettiamola di continuare a assecondare bizze solo perché ci sono degli amici in mezzo, non diciamo "era giustamente arrabbiato " ma piuttosto "si è comportato come non doveva fare e non ne aveva il motivo".
  11. 24 ore 2017 - The Warriors

    ti segnalo due typo nel regolamento: -l'esempio della gestione dei 40k del tier2 funziona se sono 60k, quindi piu' azzeccato per un tier3 -idem per il tier5 scrivi che sono 2 starplayer per i tier4
  12. TTC 2017

    Se posso dire riguardo al clock, io propongo sempre di usarlo (si intende che se abbiamo 2 ore e 15 minuti metto 1 ora e 7 minuti a testa). Spesso pero' l'avversario mi dice che se possibile e' meglio evitare, e per gentilezza lo metto da parte, pero' razionalmente non c'e' nessuna ragione per non usarlo: comunque la partita' durera' quel tempo, che male c'e' nell'avere un indicatore di quanto ci stiamo mettendo o di spartire equamente il tempo in modo che uno possa performare un turno difficile con tutta la calma se e' stato sufficientemente veloce i turni prima? Se l'orologio fosse imposto dagli organizzatori, e non semplicemente consigliato, sarebbe molto meglio a mio avviso, dopo 6 mesi nessuno lo vedrebbe piu' come un limite ma soltanto come uno strumento per godersi una partita che per motivi fisici ha il limite di rientrare in 2 ore e 15 e un modo per abbattere molte polemiche che gira e rigira sono frequenti nei tornei soprattutto sul finale dei game. Discorso Diomlord, sappiamo tutti che e' un cane morto ma lui non se ne rende conto, se la sua memoria selettiva non prendera' il sopravvento totale sono sicuro che si scusera'.
  13. TTC 2017

    Nessun problema! Tra l'altro in un torneo a team non credo ci sia troppo da celebrare i singoli anyway grandissimi per l'ottimo torneo, peccato per Stefano che ci ha messo il cuore tutto l'anno e poi non è venuto.. je suis puppolo'
  14. Harpastum 18/19 Febbraio 2017

    A malincuore non ci sarò!