Maencio

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  1. Lega Con Skaven - 4A Giornata

    Cerca di far salire i blitzer, stai rimanendo indietro con loro e ti servono due bisturi per cacciare gli avversari più deboli. Più avanti saranno l'unico modo per tenere sotto controllo l'inferiorità numerica.   Con la solda io prenderei il secondo trower, prima o poi quello che hai te lo kebabbano e rimanere senza ti costringe ad usare un gutter che starebbe molto meglio altrove.
  2. Auguri Alla Piu' Tosta

    Tanti auguri!
  3. Scinco -1 Ag

    Se ti riferisci all'elfo numero 3 che è entrato a prendere la palla, era in 2 TZ per via di un rimbalzo dopo che lo scinco portatore di palla è caduto a seguito del blitz dell'elfo numero 2 (che per entrare ha passato due tiri al 5+)
  4. Scinco -1 Ag

    Nessun Ag5, un normale tiro al 2+ con meno 3 per le takle-zon che coprivano quella casella... come mai questa domenda? Ho sbagliato qualcosa?
  5. Scinco -1 Ag

    Mi riferivo al totale della partita, mi spiego meglio: 2 erano di squadra, 1 di inducement Totale 6 (3 per tempo)   poi nel primo tempo due tiri di "allenamento brillante" (vinti grazie all' MT+2) sulla tabella del kick-off gli hanno dato altri 2 rr e nel secondo tempo un tiro di "tifo assordante" gli ha regalato un altro rr
  6. Scinco -1 Ag

    Ok partita giocata ieri sera.   Il risultato finale è stato un 2-2 con 1-0cas per me.   È stata una partita all'insegna dei dadi: il mio avversario con le solite armature di adamantio (in tutta la partita ho bucato 6 armature) e il passo sicuro (tutti i turni a schivare con metà squadra o più: circa 80 schivate nella partita, 4 fallimenti tamponati dai reroll e uno fallito e non salvato che però gli è costato la vittoria, prensile tail non gli ha fatto usare neanche un RR, tutti i g4i riusciti). MB sul sauro non ha mai bucato una volta, sul crocco solo una e ha inlitto cas.   Lui che ha giocato con un totale di 9RR: 2 da roster, 1 da inducement e 2 li ha presi nel primo tempo causa tiro di 8 sul kick-off (si perchè ha tirato MT+2) e l'ultimo sempre regalato da un kick-of nel secondo tempo. Io invece mi sn accontentato dei miei 4 canonici.   Altro danno dell' MT è stato quando al kick-off io tiro un bel 12 con cui mi ha stordito mezza squadra (tiri al 4+ in media) di cui TUTTI gli scinchi.   Un esempio di azione? Io ero ingabbiato nella sua metà campo pronto a fare TD il turno successivo, lui con solo 3 persone a distanza utile e tutte marcate. Il primo elfo si smarca (2+) corre verso la gabbia ed entra ad annularmi due sauri con un altro smarcamento al 4+ Il secondo (blitzer) Si smarca (2+) e grazie a 2 tiri per smarcarsi da 5+  e ad un go4it riesce a blizzare lo scinco a due dadi sopra e riesce ad atterrarmelo La palla finisce vicino a un altro sauro e ad uno scinco Il terzo (linea non ricordo se journey o no) si smarca (2+) Entra sulla palla (4+), la raccoglie (4+), la lancia (5+) al catcher che era dento 3 Tz, il quale riceve (5+) (intercetto mio fallito), si smarca (4+ 2+) e scappa via. Con qualche altro tizio a caso smarca al 2+ per andare a proteggere la palla. Alla fine si ritrova lui a portata di TD ingabbiato. Il tutto SENZA necessità di usare RR!   E questa è solo una delle 3 perle che mi ha snocciolato.   Non voglio dire che è stata tutta colpa dei dadi se non ho vinto (lungi da me l'idea), anzi! Ho fatto parecchi errori nel coprire il campo e alcuni piuttosto grossolani (mi sono lasciato isolare un paio di sauri e buttare fuori dal campo uno scinco...) d'altronde è solo la terza partita che faccio con questa squadra e devo ancora prenderci e misure.   Risultato in bilico fino alla fine e salvato solo da un go4it fallito sulla linea di TD:   portatore di palla blitzato nel turno precedente (dal sauro con blocco) che non è caduto ma è stato circondato da 6 rettili. blitz di una linea smarcatasi da krocco (3+) su uno scinco a un dado scinco atterrato Catcher che scappa dal buco creato (5+ fallito ma rerollato e passato, 3+, 2+) necessita di due go4it per vincere la partita, primo riesce e secondo fallisce.   Ho finito la partita esausto ed esasperato.   MVP ad un sauro nudo, nessuno sale di livello Lui tira 6 per gli incassi e si porta a casa 90k io tiro3: giusto pe comprare il 3° RR e cominciare a risparmiare per il nuovo scinco.   Prossima partita contro skaven. Inizia il ritorno.
  7. Congratulazioni A Capitan Kermit

    Congratulazioni!
  8. Lega Con Skaven - 2A Giornata

    Io calcerei ma anche attaccare ha i suoi indubbi vantaggi, molto di questa scelta dipende da come giochi i topastri. Il mio gioco ad esempio si basa molto sulla provocazione: lascio un bersaglio ad un g4i dal blitz, cerco di mettere il topone dietro la gabbia dell'avversario (non hai idea di quanto questo induca mosse azzardate) o lascio una vittima a terra in attesa di un fallo (questo solo se non ha bustarelle o falllatori professionisti a portata). Insomma cerco di far fare al mio avversario quanti più tiri possibile e cerco di metterlo sempre in condizione di dover scegliere fra una occasione ghiotta ma rischiosa e il gioco sicuro. In soma tutto e' finalizzato a fargli commettere un errore di posizionamento o a farlo tirare di più. Certo e' un modo rischioso di giocare e non sempre paga ma ha me ha dato molte più soddisfazioni che dispiaceri. Giocare in inferiorità di 2-3 giocatori e' la norma per gli skaven, l'importante e' che ad ogniuno dei tuoi che esce corrisponda un vantaggio di schieramento per te. La via del ratto prevede e richiede il sacrificio dei più deboli affinché la squadra possa vincere e crescere bene. Per le abilità cerco sempre di dare ai gutter un po' di solidita' ( in genere 1 wrestler, 2 block e 1 OTTD), il trower lo gioco in genere solo in attacco e in difesa lo cambio con una linea specializzata in falli. La cosa veramente fondamentale per me e' skillare i blitzer (MB, PO e al primo doppio claw) sono loro la tua ancora e il mezzo affinché la disparità numerica resti a livelli accettabili. Nel caso specifico i nani sono lenti e prevedibili, pagano carissimo ogni errore di posizionamento. Essendo molto duri da mandar fuori io partire i in difesa, userei i primi 2 turni per isolargli un TS e cercare di buttarglielo fuori e poi mirare ai runner e all'altro TS. Quando avrà costruito la gabbia su un lato piazza gli davanti il topone con una linea e chi hai libero e costringilo a cercare di cambiare lato. La partita e' senza dubbio difficile ma se riesci ad imporre il tuo gioco si semplifica molto. Metti in conto 4-5 perdite fra i tuoi e usa il medico solo sen ne vale veramente la pena. Le ferite guariscono. Le donne ( pardon, ratte) amano le cicatrici. La gloria, dura per sempre!
  9. Scinco -1 Ag

    La gioco domani sera! Alla fine a causa impegni abbiamo dovuto saltare l'appuntamento settimanale... Tra l'altro il mio avversario sarà CarlosMoya (@gcclaudio: grazie per averlo mazzuolato nel DeathBowl) con cui mi gioco il titolo di campione d'inverno e io ho fame di orecchie-a-punta.... Dopodomani avrete il resoconto della partita, i risultati e i nuovi dubbi che immancabilmente emergeranno. P.S. Provandole mi sono trovato ad adorare questi lucertoloni, mi permettono di giocare di rapina e reggono lo scontro fisico, peccato solo che picchino molto meno di quanto mi aspettassi. ;-)
  10. Scinco -1 Ag

    Grazie mille a tutti! Sul dare un SS e un DT ci ho pensato ma ho paura di ritrovarmi sempre il pezzo giusto sul lato sbagliato... per questo avevo deciso per una soluzione uniforme... in ogni caso ci penserò su. Per la questione scinco non so cosa "pesi" di più alla squadra (in termini di resa in partita): se un -1Ag o un loner; dal punto di vista gestionale non avrei dubbi, meglio un JM che se ruba mvp posso comprarlo, piuttosto che rischiare che detti mvp vadano ad un giocatore che devo cmq licenziare (leggasi "sacrificare").
  11. Scinco -1 Ag

    Non non l'ho ancora licenziato, comunque salta la partita con gli elfi, quindi quella devo sorbirmi il JM, e spero di prendere subito il rr. Quella dopo la giocherò con l'infortunato e spererò di poterlo sostituire nella terza, ho capito bene?
  12. Scinco -1 Ag

    Ciao a tutti! Di nuovo.   Mi sembrava ci fosse già un post simile ma non l'ho trovato...   Vabbè fatto sta che ho giocato la seconda partita della minilega, stavolta contro gli orchi. I dadi si sono divertiti a vedermi agonizzare in cerca di soluzioni che non prevedessero il loro uso ma stavolta con meno accanimento: infatti, sebbene in tutta la partita io sia riuscito ad infliggere solo 4 cadute (1 Ko, 1 Faccia giù e 2 armature salvate), ho portato a casa un 3-0 . Ora la mia situazione è questa:   Krokko: nudo 4 sauri: nudi 1 sauro: MB (7 ssp) 1 sauro: (10 ssp) normale 2 scinchi: (6 ssp) normali 1 scinco: nudo 1 scinco: -1 Ag (0 spp)   2 rr Apo 90 K in cassa.   Intanto per le skill non ho molti dubbi, sauro con block e scinchi con Side Step. A meno che non abbiate qualche consiglio. La prossima partita è contro gli Alti Elfi (purtroppo non ho sottomano il roster per comunicarvi gli avanzamenti ma lo posto appena posso).   Nessun dubbio neanche sul licenziamento dello scinco, il problema è: Quando?   1) Subito, ne compro un altro e affronto la prossima partita full roster, 2) Subito, uso JM finchè non compro 3° RR e appena posso ne compro un altro, 3) Aspetto, uso JM per la prossima (causa infortunio), lo tengo finchè non ho 3 rr e i soldi per sostituirlo.   Io sarei per la prima ma allontanare così il 3° RR... ho qualche remora, tutto qui.   Piccole note di spirito: 1) lo scinco era morto sul campo (verso la fine del primo tempo) a causa di un blitzer orco più brutale del necessario che lo ha raggiunto ma lo sciamano della squadra è riuscito a salvarlo, anche se non del tutto. Infatti è stato curato solo perchè possa arrivare da solo all'altare sel sacrificio e offrire la sua vita affinchè Nuffle e Quetzalcòatl guardino con favore al futuro di questa squadra. 2) il sauro è salito grazie ad un TD e un MVP (non ho sculato coi dadi, semplicemente un kick-off è uscito dal campo) 3) il mio avversario su 4 falli tentati due sono finiti con l'espulsiione e armature non passate   Grazie per l'attenzione  
  13. Mi Sento Nufflato

    Comunque grazie per il consiglio! dalla prossima skill lo seguirò sicuramente!
  14. Mi Sento Nufflato

    niente mazzette, è stato proprio un erroraccio inutile! Il fatto è che è stata per tutti e due la prima partita con una squadra mai usata prima. Probabilmente ho vinto solo perchè ho sbagliato meno o forse perchè ho sfruttato meglio i suoi errori, non certo per bravura o talento! XD   Il post non ha un senso, se non quello di sfogarmi un po' contro i dadi: a quanto pare non passo un'armatura nemmeno se metto la motosega su uno death-roller! Subire poi tutti quei blocchi a due sotto e vedere che gli sono andati bene tutti è stato un duro colpo per il mio senso della statistica...   Per l'abilità ammetto di essere stato parecchio in dubbio ma alla fine ho optato per MB nella speranza di divertire gli dei con il mio azzardo e ricevere così il loro favore! Mercoledì saprò se ho avut ragione o se sarò punito per la mia arroganza. Nel peggiore dei casi arrancherò fino a fine lega poi riporterò le mie scaglie a Lustria e cercherò un ingaggio con un'altra squadra magari a me più affine! (Cosa che mi dispiacerebbe dato che, dopo i ratti, le lucertole sono la mia razza preferita per background)
  15. Mi Sento Nufflato

    So che il termine si riferisce a quando tenti un blocco a 3 dadi sopra e ti escono 3 teschi ma sentite questa:   Prima partita di minilega, TV 1M senza skill Lizardman (io) contro Skaven (mio avversario). Io parto con roster classico (Krokko e 6 sauri), lui con 3 gutter, 2 blitzer e niente topone con 3 RR. Contando che al secondo turno si fa espellere un gutter (tra l'altro portatore di palla) per un fallo su un mio scinco, mi permetto un filo di speranza...   ERRORE!!!   A fine primo tempo mi sono trovato in inferiorità numerica perchè avevo già perso 2 sauri (2 Ko) mentre lui è andato negli spogliatoi tranquillo dato che io non ho passato neanche UN tiro armatura.   Nel secondo tempo (un sauro si riprende e rientra) riesco a buttargli fuori dal campo un Blitzer e una linea e gli stampo 2 inj su due linee. Lui per contro, offeso per questa mancanza di rispetto, mi procura una inj su un altro sauro (per fortuna nessuna conseguenza) e manda Ko uno scinco a cui è riuscito ad arrivare.   Va poi specificato questo: durante la partita ha tentato ben 6 blocchi a 2 sadi SOTTO sprecandoci solo un RR sull'ultimo . Risultato? 5 su 6 andati a segno ( sono stato l'unico a cadere, provocandomi una inj e un ko ai sauri) e solo il sesto fallito con un "entrambi a terra" in cui hanno retto tutte e due le armature...   Nonostante tutto riesco a portare a casa la partita (soprattutto grazie al Krocco che ha coperto i punti giusti anche se non è riuscito a prendere spp) con un sudatissimo 2-0. La mancanza di topone E 2 gutter nel roster si è fatta sentire.   Beffa finale? Nonostante il mio MT +2 lui riesce a guadagnare più di me! (lui tira 5 io invece 1 ReRollo 1) Un po' sconcerteto compro un medico in tutta fretta  e i 10K di avanzo pensavo di correre al tempio più vicino e offrirli a Nuffle!   Almeno mi è skillato un sauro con un doppio (che ho ignorato) a cui ho dato MB (so che alcuni storceranno il naso ma ho deciso di rischiare).   Prossima partita contro orchi... Che Nuffle abbia pietà di me!