pericle

Members
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutrale

About pericle

  • Rank
    Rookie
  1. Team nuova lega

    Avendo disputato la partita contro i goblin qualche giorno fa ho dato ai warrior 1 guard 2 MB. Anche se la partita l'ho persa 2-0, il suo bombarolo nel secondo tempo mi ha devastato la squadra, ho fatto un pò di punti e acquistato il secondo RR. Concordo sul fatto che seguire alla lettera un plybook non sempre convenga, soprattutto  perchè dipende dai vari team che ci sono in lega e lo stile di gioco che uno ha. Cmq nel mio team ho 2 capre e 2 cw con MB e uno con Guard, il quarto che ha skillato gli do Block per iniziare a dare un pò più di solidità. Vorrei avere in squadra almeno 2/3 mb-claw così da non rischiare di trovarmi nella situazione in cui è troppo lontano per agire. Le capre cercherò di differenziarle dandogli vari ruoli, anche se il portatore non so se dargli prima sure hand o extra arm.. Il mino su 4 partite ne ha disputate solo 2 e non è mai arrivato a fine partita...staremo a vedere quando salirà di livello se mi sarà ancora utile.. Grazie dei consigli!
  2. Team nuova lega

    HOLA! Riprendo questo tread per aggiornalo con gli avanzamenti nella Lega. Alla fine ho scelto questa lista: 1 Mino 4 cw 6 capre 1 reroll comprando, dopo la prima partita l'Apo. Nelle prime due partite mi sono avanzate due capre e gli ho dato MB. Adesso ho  skillato 3 warrior e gli vorrei dare come skill 2 MB e una Guard.  Sto seguendo come linea guida di crescita del team il playbook di @Maso anche se, non essendo una Lega perpetua e dover disputare 14 partite + 1 playoff, ho paura che il mio team non riesca ad arrivare ad esprimere al meglio il suo potenziale seguendo alla lettera questo playbook. Quindi la mia domanda è dare SEMPRE come prima skill MB, poi CLAW a tutti i giocatori ( sopratutto ai warrior ) oppure diversificare dando come prima skill anche BLOCK o GUARD? In base alle squadre che giocano nella lega si fanno più danni avendo MB e BLOCK oppure MB e CLAW ? Questo è il calendario di andata: Norse - vinto Dark elf - pareggiato Necromantic - perso Goblin - da giocare Orki- da giocare Umani- da giocare Nurgle -da giocare Grazie!      
  3. Team nuova lega

    Innanzitutto, grazie per i consigli. @BadStorm la tua lista mi piace e la stò valutando come alternativa. La mia analisi è questa; in ottica lega devo fare anche un planning acquisto, nella prima lista con un solo RR ma con 30k in banca gli acquisti sarebbero, apo, reroll, reroll, per un totale di 260k. Potrei sopperire alla mancanza di un reroll dando leader( se esce doppio ) ad una capra? Nella tua lista gli acquisti sarebbero: 10k in banca, apo, caos warrior, reroll, per un totale di 260. Quindi la spesa sarebbe la stessa ma il contenuto cambia di molto. Devo solo capire se è meglio avere un reroll in più oppure tutti e quattro i cw. @Spartacus AmatoriusAmatorius In una lega da picchio partire con 2 cw in meno per avere l'apo e 2 reroll non so quanto convenga. L'apo avrei cmq buone possibilità di acquistarlo entro la seconda giornata.  
  4. Team nuova lega

    Salve a todos! A breve inizierò una nuova  lega interna ( Remas League ) arrivata gloriosamente alla terza stagione. Quest'anno volevo provare il Chaos, ma ho un dubbio con quale roster iniziare. La lega è composta da 8 team ( norse, orki, dark Elf, umani, nurgle, necromantic, goblin (?)) Saranno 14 partite + 1 di playoff + 3 partite di una specie di Coppa Italia giocata in un giorno solo ( tipo torneo). Quindi 18 partite garantite. Essendo una lega relativamente breve il mio cruccio è se partite con un roster Bilanciato 4 cw 7 capre 3 reroll ma che potrebbe fare fatica nella crescita dei giocatori visto che non arriverò ad un TV altissimo(1500-1700?) date anche le squadre che incontrerò,  oppure giocarmela con il team al completo 1 Mino 4 cw 6 capre 1 reroll 30k bank per Apo aumentando la forza del team e cercare di farli crescere il prima possibile. Cosa mi suggerite? Grazie
  5. Miniature Amazzoni

    Ciao a tutti! Vorrei iniziare a crearmi un team delle amazzoni, solo che i modelli che ci sono in giro non mi fanno impazzire. ( starplayershop, comixininos ) Potete consigliarmi qualche altro sito dove ci sono team completi o singoli modelli che si possano adattare/modificare per il team delle amazzoni? Grazie  
  6. Trofei Blood Bowl

    Ciao ragazzi! Vorrei condividere con voi il mio ultimo progetto. Di recente ho scolpito questi trofei per una Lega a cui ho partecipato. Avendo ricevuto dei feedback positivi ho deciso di produrre "10 multi-kit" e renderli disponibili a chiunque fosse interessato ad acquistarli. Descrizione: Questo multi-kit in resina per BloodBowl, contiene 3 trofei e 4 nastri. Scale: - Trophy Arena 60 mm - Trophy Sword 50 mm - Trophy Gauntlet 45 mm I trofei hanno una base larga 28 mm e possono essere utilizzati anche come token. Noi li abbiamo usati come BloodBowl Cup, Casualty Cup e Touchdown Cup. https://www.etsy.com/it/listing/629854691/tropheis-for-fantasy-football-miniatures?ref=shop_home_active_1 Spero vi piaccia cià!
  7. TORNEO 1100 TV

    Non sono tanto convinto di dare Block ai Blizter. Credo che sia più perfomante dargli Wrestle cosi da poter sfruttare JU e il Block darlo a una linea.. che dite?
  8. TORNEO 1100 TV

    Anche, così avrei due lineman con wrestle. Però un catcher blodge è goloso.
  9. TORNEO 1100 TV

    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e ho iniziato da poco a giocare gli Slann. Al prossimo torneo del Colossevm ( quindi 1100 TV ) vorrei portare questa lista: 4 catcher 2 blitzer 6 linfrog 4 reroll 1 Apo 1 FF Avendo a disposizione 36 spp il primo giorno li avrei distribuiti così: 1 catcher: dodge, block 1 catcher: dodge 1 linefrog; Strip ball 1 Blitzer: Block Secondo giorno ho 24 spp: 1 catcher: dodge, block 1 catcher: dodge, guard 1 linefrog; Strip ball 1 Blitzer: Block 1 Blitzer: Block 1 linefrog; Wrestle   Non ho messo il Krokky  perchè non mi convince al 100 %. L'ho usato in Lega con i Lizard e non ha mai fatto la differenza. Magari sono io che non so usarlo  e nella Lega che sto facendo con le Rane mi è morto alla seconda giornata...e devo dire che le altre partite senza di lui mi sto trovando bene, proprio perchè non ho l'ansia di fare quell'asso nel momento cruciale. Ovviamente sono tutte considerazioni personali, magari in ottica torneo è più utile dei due Blitzer.          
  10. COLOSSEVM 2018 Giugno 2-3

    Ciao vorrei segnare il Remas Team  al torneo: Mattia Donelli Marco Davide Alessandro Cicerchia Francesco Piccitto Giovanni Piccitto Roberto Batticlocchi Pietro Camarda Silvano De Santis Grazie!!
  11. Slann - Il mio progetto (avanzamenti)

    Capito, grazie! Cmq farlo assistere a qualche blocco potrebbe essere utile, ma farlo infilare in una gabbia solo per dare assistenza e poi "morire male" mi sembra uno spreco. Preferisco usare un blitzer o un lineman con guard anche se al 3+. Purtroppo ha solo mov 7.
  12. Slann - Il mio progetto (avanzamenti)

    Potreste spiegarmi perchè Guard è un'ottima skill da dare a un giocatore con AG4 ( catcher )?