Moro

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  1. Pavia Tag Team Cup VI - 18 marzo 2018

    Ci sono state fatte un bel po' di domande quindi farò qualche precisazione: - si possono dare anche incrementi di caratteristica. Il costo è quello da regolamento e va considerato nei 200k permessi per skill/avanzamenti. - Bisogna avere almeno 11 giocatori nel roster oltre alle eventuali star player - se due giocatori che si incontrano hanno la stessa star player, la possono schierare entrambi - ad ogni partita verrano sorteggiate 4 skill prese dalle categorie Generale, Forza, Agilità, Passaggio e Mutazione (quindi non ci saranno skill straordinarie o roba simile). Ogni giocatore può assegnarne una, diversa da quella del compagno, ad un proprio giocatore non star player e che non abbia già ricevuto avanzamenti. Le due skill non assegnate sono perse. A fine partita i giocatori perderanno le skill assegnate in questo modo e al turno successivo si ripeterà l'operazione ma con 4 skill diverse. Quindi avrete una skill diversa per partita, ma non si cumuleranno.   Se ci sono altre domande o qualcosa non è chiaro sono a disposizione      
  2. skaven questi sconosciuti

    Avevo lo stesso dubbio all'inizio. Al mondiale del 2015 ho portato Skaven con mighty e tackle invece che doppio mighty e francamente me ne sono pentito. Avere due mighty ti consente di coprire completamente il campo e di blitzare sempre dove vuoi con uno dei due. Se ne perdi uno (perchè rimane incastrato da qualche parte o esce) ti resta comunque l'altro. In più al kick off li usi tutti e due e con Skaven vengono spesso partite con tante mete. In generale, come dice Yena nel playbook, è fondamentale tamponare le perdite che si subiscono infliggendone altrettante o quasi all'avversario.. quindi io preferisco doppio mighty. Guard al Topone è una skill non adatta al gioco del topone. Guard va su un pezzo che deve rimanere a contatto. Il topone è inutile se rimane a contatto e spesso muore. (ha Av 8 e non ha ne thick skull ne rigeneration). Non sottovalutare juggernaut(anche se block è meglio) perchè rende la meta in un turno ancora più facile. Contro molte squadre basta il blitz del topone e vai due volte a tre dadi con tre risultati buoni sul dado invece che due.. e sei già a tiro di meta.. è quasi un bug del regolamento   Con sei skill penso che sia: Blitzer mb blitzer mb thrower leader topone juggernaut Gutter strip ball La sesta a scelta tra kick, block e wrestle
  3. skaven questi sconosciuti

    Proviamo.. però hai fatto 80 domande Roster: a 1100k di solito si gioca 13 pezzi, 1 re-roll e apo. Le skill più o meno universali sono leader al thrower, mighty ad uno stormvermin, block o juggernaut al topone (a seconda che tu abbia il doppio o no), strip ball ad un gutter. Il resto è abbastanza personale. I gutter di solito non si skillano perchè sono già forti così come sono e le skill sono meglio sul resto della squadra. In realtà se ho 6-7 skill magari 1 block lo do ma non sempre. Considera poi mighty anche al secondo stormvermin, kick (ad un linea o ad un gutter) e wrestle su una linea.. più o meno il roster è così.   - Se ho palla io devo cercare di tenerla il più possibile per poi segnare tardi. Come evito di farmi devastare la squadra? Dipende da molte cose. In generale l'attacco skaven si basa sullo sfruttare il tuo movimento con continui cambi di fronte. Tieni le distanze e ti sposti da una parte all'altra. Far passare molti turni non è sempre la scelta migliore. A volte ti conviene segnare e costringere il tuo avversario a provare a pareggiare in pochi turni.. in questo modo avrai probabilmente l'occasione di provare il break. - Difesa a piloni? se sì , quali sono i concetti base? quanto distanti devono essere tra di loro? davanti ci metto la linea? I piloncini sono uguali per tutte le squadre: due caselle libere tra un pezzo e l'altro. Ti accorgerai che gli Skaven non brillano per niente in difesa. Di solito quando cominci a difendere a piloncini significa che la partita non sta andando come volevi. Esistono due modi di impostare la difesa con Skaven. Giocare sulla palla: Fondamentali i primi turni dopo il kick-off. Devi cercare di portarla via subito prima che il tuo avversario riesca a metterla in sicurezza. Se non ti riesce poi devi cercare di forzare la situazione e spesso ti smontano la squadra. Uccidere tutto: Lasci passare il tuo avversario e gli tagli la squadra in metà. Ti concentri sulla metà senza la palla con tutti i tuoi pezzi.. picchi e falli più che puoi e poi punti a fare due mete veloci quando il tuo avversario rimane con pochi pezzi. So che starai pensando che siano strategie da tutto o niente, ma gli Skaven sono così. Giocano sulla fluttuazione del dado e sono il Tier 1 che meno di tutti si presta ad un gioco misurato e di controllo. - Picchio solo con blitz con MB ? Ratogre sta in mezzo a pigliarsi le mazzate? Il topone non si deve vedere. Sta nascosto dietro agli altri in modo che possa dar fastidio e che tu possa usarlo come vuoi quando ne avrai bisogno. I blitz sempre con lo stormvermin con mighty blow salvo situazioni molto strane - I GR in difesa gli schiero sempre dietro a tutti non blitzabili? quindi lontani? in difesa ha senso mettere i 4 GR oppure li lascio in panca? I gutter devi schierarli tendenzialmente sempre tutti. Li schieri davanti a tutti. non puoi proteggerli tutti e 4 quindi non proteggerne nessuno(quello con strip ball può fare eccezione); l'avversario ha un solo blitz comunque. In questo modo il tuo avversario fa molta più fatica a impegnarti la squadra e hai topone e stormvermin liberi di fare quello che serve. - Se una linea è a contatto con altri, rischio il dodge oppure mi prendo le mazzate e spero nel signore? Questo dipende da troppe cose. A volte conviene lasciarle proprio a terra. a volte provare un block a un dado... non ho una risposta assoluta   PS. Skaven e Orchi sono le due squadre con cui ho la maggior esperienza in torneo. Ti posso dire che gli Orchi sono la squadra più semplice da giocare tra tutte quelle che ho giocato mentre gli Skaven sono la più difficile.. quindi occhio al cambio di razza
  4. Harpastum VIII 17-18 Febbraio 2018

    Da Pavia Matte8 13785 Gian 20248 Iappo 21040 Moro84 20447 Menzogna 16475
  5. Milano - "PICULA BATTAJA DE MILAN - 2018" - 6 Maggio 2018

    E' veramente difficile rispondere. Non credo esista una cosa migliore in senso assoluto. L'unica cosa che so è che la NAF non apprezza che gli equilibri di forza tra le razze siano eccessivamente modificati, ma per queste cose è meglio sentire cosa dice Rolex. Io e Gian non volevamo criticare il regolamento; sembrava solo strano che non ci fossero Khorne e Bretonnia visto che ormai sono state inserite in tutti i tornei del circuito. In più la mia opinione personale è che se si vuole fare un torneo con regolamento Eurobowl, sia meglio utilizzare il regolamento del 2018 così che i giocatori possano usare il torneo come test per TTC e Eurobowl/Europen..Ma è la mia opinione personale.    
  6. Milano - "PICULA BATTAJA DE MILAN - 2018" - 6 Maggio 2018

    Mancano Khorne e Bretonnia.. Onestamente non so se è possibile escludere razze da un torneo NAF. L'altro dubbio è che sembra che voleste usare il regolamento dell'Eurobowl ma abbiate preso quello del 2017 invece che 2018.. ovviamente siete liberi di prendere quello che vi pare.. è solo un dubbio  
  7. Consiglio squadra per tornei

    Tutte fortissime nei tornei con regolamento del tipo che hai indicato. In generale Undead e Skaven sono forti in praticamente qualsiasi regolamento mentre Dark soffrono a TV bassi o con poche skill. Nei regolamenti stile eurobowl che si usano adesso, quindi 1100 e sei skill normali per i tier 1, direi wood e dark sopra tutti; seguono Undead, Skaven ai quali manca il doppio per essere perfetti.
  8. TROFEO FARNESE - COPPA DEL DUCATO - 6 gennaio 2018

    Un altro si aggiunge alla delegazione pavese. Segna un primo anche per lui   Volt - 22161
  9. TROFEO FARNESE - COPPA DEL DUCATO - 6 gennaio 2018

    Da Pavia: Gian - 20248 Paralla6 - 19544 Menzogna - 16475 Iappo - 21040 Cloud - 19547 Zacca - 21437 Matte8 - 13785 Moro84 - 20447   Prendiamo tutti il primo perchè non ho tempo di chiamarli uno per uno per fargli scegliere il pranzo
  10. Tilean Cup Bergamo 2017 16/17 Dicembre

    Torneo impeccabile come sempre a Bergamo. Tempi perfetti, pranzi top, tantissimi premi... Mi dispiace che siate stati ripagati con questa affluenza da parte della comunità italiana.. vi meritavate ben altro. Grazie a tutti per il week end.. ... E bravo Ciccio!  
  11. Tilean Cup Bergamo 2017 16/17 Dicembre

    Ciccio e Menzogna sono la stessa persona
  12. Orchi per Tilean Cup

    Si. Facciamo due leghe all'anno; siamo una quindicina di persone di cui 5/6 girano parecchio per tornei.     
  13. Orchi per Tilean Cup

    Ci sta. Come ti ho detto io skillo sempre i Bob. Ora spero di non incontrarti al torneo però  
  14. Tilean Cup Bergamo 2017 16/17 Dicembre

    Per la cena noi pavesi torniamo a casa, quindi non contateci. Sto raccogliendo i Roster. Ve li invio appena possibile
  15. Orchi per Tilean Cup

    Il troll sempre. E' il suo compito prendere le botte e tenere il centro del campo. Blitzer o BOB è personale e dipende da come dai le guard, come schieri... decidi in base a quello che ti sembra meglio per il tuo gioco. Io skillo sempre tutti e 4 i BOB e tengo i due con blocco ai due lati del mio schieramento. Preferisco mettere un blitzer senza skill che un bob con guard perchè cade più difficilmente avendo blocco, se mi va di sfiga e me lo buttano fuori pedo un pezzo ma non anche una delle skill aggiuntive e se mi serve liberarlo mi basta un dodge al 3.