Moro

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  1. Road to Dornbirn: Primo tappone Bergamo - 1 luglio 2018

    Da Pavia Moro Matte8 Gian Cloud Iappo Menzogna Zacca Paralla6
  2. Road to Dornbirn: Primo tappone Bergamo - 1 luglio 2018

    Pavia ovviamente ci sarà
  3. Milano - "PICULA BATTAJA DE MILAN - 2018" - 6 Maggio 2018

    Alla conta finale siamo in 7 Matte8 Moro84 Menzogna Zacca Gian Andrea (non so il suo nick naf) Iappo  
  4. Milano - "PICULA BATTAJA DE MILAN - 2018" - 6 Maggio 2018

    Da Pavia (un paio sono già in elenco) Matte8 Moro84 Menzogna Zacca Gian Lukescream Andrea (non so il suo nick naf) Iappo (?) Volt (?)  
  5. Lega skaven consigli

    Nessuno ha detto di giocarne 3. Quando dico che ho rinunciato ad un gutter con due skill intendo che ne ho preso uno nuovo. Trovo molto complesso skillare una squadra come consigli tu, soprattutto ora che alla fine di ogni lega devi ricomprare tutto. Il metodo che ritengo essere  più efficace è avere pochi pezzi determinanti e gli altri nuovi per tenere il tv basso, massimizzando l'efficacia: Due killer, 1 gutter per la meta in un turno... il resto fa numero. I gutter sono già forti come sono. Se hai la pantegana per la meta in un turno e i pezzi per fare male non c'è motivo di difendere la palla, quindi non mi servono i gutter per rubarla. Poi ovviamente esistono molti modi per giocare skaven. L'unica cosa su cui non sarò mai d'accordo è guard ad un blitzer. Guard si da ad un pezzo che deve rimanere a contatto... i blitzer skaven escono, picchiano e si nascono. Sono più efficaci e soprattutto sopravvivono visto che skillarli è molto più lungo che skillare i gutter.      
  6. Lega skaven consigli

    Block al gutter runner è sempre un'opzione valida. Per le skill future: Linee: il fatto che tu abbia già una linea skillata mi fa supporre che tu la abbia messa negli mvp. Io non lo farei. Le linee skaven hanno vita breve e servono a fare numero.. Farle skillare alza il tv senza un grande vantaggio per la tua squadra. Le skill normali che considero sono wrestle e dirty player(uno solo ovviamente); se tiro doppio, dodge che serve a dare mobilità e allungare la vita. Thrower: non sono la persona più adatta a darti consigli perchè considero il thrower semi inutile in lega. Ne tengo uno per la meta in un turno. Sono alla seconda lega e non ha mai skillato. Giocandone due probabilmente ti conviene farne uno portatore e uno da usare in difesa. Blitzer: Qui è facile facile. Normali: mighty blow, tackle, piling on (a seconda di come sia il regolamento della tua lega per piling on). Doppi: Claw, Horns Gutter runner: Difficile. I gutter sono forti in qualunque modo. Se vuoi giocare sulla palla fanne 4 diversi, uno per rubare, uno per recuperare e gli altri due come ti vengono. Io preferisco farne uno da meta in un turno e gli altri tenerli con meno skill possibili per non alzare il tv. Ho appena cominciato la seconda lega e ho rinunciato ad un gutter con due skill normali perchè mi costava troppo rispetto a quanto valesse.      
  7. Riot XI - Torino 14-15 Aprile 2018

    Da Pavia: Gian - 20248 Menzogna - 16475 Cloud - 19547 Zacca - 21437 Matte8 - 13785 Moro84 - 20447
  8. Pitch Invasion 2 - Torino - 11 marzo 2018

    Da Pavia Matte8 13785 Gian 20248 Iappo 21040 Moro84 20447 Zacca 21437
  9. Orchi per Fulginium

    Come ti ho detto per la TC, a 1000k gli orchi hanno 3-4 roster possibili. Basta che metti 4 Blitzer e un Goblin.. poi è personale. Il roster che hai scritto nel primo post è quello che uso io. Ha il vantaggio di essere molto solido, ma ovviamente devi rinunciare al Troll che in difesa è molto forte. Togliere il thrower per quello che mi riguarda è solo un vantaggio. Il thrower è lentissimo e spesso è un problema. A 1100k sei costretto ad usarlo causa elfi e stile di gioco più aggressivo ma a 1000k può benissimo stare a casa. Togliere un BOB è una possibilità ma è quella che mi piace meno. Per il mio gioco sarebbe proprio impensabile ma esistono stili diversi. L'altro roster che puoi valutare è quello con 4 blitzer, 4 bob, troll, linea, due goblin e due re-roll. Rispetto a quello che uso io ha il vantaggio di essere più incisivo e più efficace nel picchiare. Perdi in solidità avendo sempre almeno un goblin in campo e rinunciando all'apo.   Per le skill te ne sei dimenticata una. Parti con due normali e un doppio e poi ne aggiungi prima due e poi un'altra. Totale 5 normali ed un doppio. Gli unici doppi possibili sono block al troll o leader.. tutto il resto eviterei. Il resto vedi tu.   Al FB il meta sarà molto diverso dai tornei a 1100k. Gli elfi spariscono.. i sauri soffrono. Ci saranno molti Undead, nani, nani del chaos e Skaven. Le amazzoni sono forti ma visto che ci saranno tanti nani ce ne saranno poche. Anche i Khemri di solito fanno bene a Foligno, visto che ci sono le fasce e che il meta (skaven a parte) è favorevole. Più o meno aspettati questo
  10. skaven questi sconosciuti

    Foligno per noi quest'anno diventa impraticabile. Ci sarò a Torino e da voi a Milano. Ovviamente a Pavia visto che sono uno dei due organizzatori.    
  11. skaven questi sconosciuti

    E' complesso. Imparare a usare il topone è una delle chiavi per usare bene skaven. La parte facile è imparare ad usarlo per la meta in un turno, visto che è una situazione ripetibile con alcune variabili: numero di pezzi, squadra avversaria e skill del topone. Il resto è difficile. In generale devi imparare ad usarlo poco ma a farlo fruttare anche quando non fa niente per condizionare il gioco avversario. In tal senso quando lo schieri e soprattutto quando lo muovi pensa a dove ti sarà utile nei turni avanti. Se riesci a metterlo in un posto e a non doverlo muovere per 2-3 turni è un buon inizio. Può sembrare che non sia in campo ma se è nel posto giusto sicuramente il tuo avversario dovrà considerarlo soprattutto se il gioco si sposta in fascia. Contro certe squadre invece può essere usato in modo più aggressivo, ad esempio contro gli elfi. Personalmente trovo che contro Dark sia determinante, soprattutto se ha block. Magari facciamo quattro chiacchere al primo torneo in cui ci incontriamo. In generale fatti esperienza; prendi nota delle volte in cui ne hai avuto bisogno in una zona del campo e lo avevi messo da un'altra parte e di quelle volte in cui il suo eccessivo utilizzo ti è costato la partita.   PS. Giusto come info, Kaltenland è uno dei giocatori di Skaven più forti in assoluto.. non solo in Italia
  12. Riot XI - Torino 14-15 Aprile 2018

    In realtà preferirei sculare contro di te!
  13. Riot XI - Torino 14-15 Aprile 2018

    Da Pavia verremo sicuramente in 4-5. Vi aggiorno più avanti quando sarò certo di chi ci sarà
  14. Pavia Tag Team Cup VI - 18 marzo 2018

    Ci sono state fatte un bel po' di domande quindi farò qualche precisazione: - si possono dare anche incrementi di caratteristica. Il costo è quello da regolamento e va considerato nei 200k permessi per skill/avanzamenti. - Bisogna avere almeno 11 giocatori nel roster oltre alle eventuali star player - se due giocatori che si incontrano hanno la stessa star player, la possono schierare entrambi - ad ogni partita verrano sorteggiate 4 skill prese dalle categorie Generale, Forza, Agilità, Passaggio e Mutazione (quindi non ci saranno skill straordinarie o roba simile). Ogni giocatore può assegnarne una, diversa da quella del compagno, ad un proprio giocatore non star player e che non abbia già ricevuto avanzamenti. Le due skill non assegnate sono perse. A fine partita i giocatori perderanno le skill assegnate in questo modo e al turno successivo si ripeterà l'operazione ma con 4 skill diverse. Quindi avrete una skill diversa per partita, ma non si cumuleranno.   Se ci sono altre domande o qualcosa non è chiaro sono a disposizione      
  15. skaven questi sconosciuti

    Avevo lo stesso dubbio all'inizio. Al mondiale del 2015 ho portato Skaven con mighty e tackle invece che doppio mighty e francamente me ne sono pentito. Avere due mighty ti consente di coprire completamente il campo e di blitzare sempre dove vuoi con uno dei due. Se ne perdi uno (perchè rimane incastrato da qualche parte o esce) ti resta comunque l'altro. In più al kick off li usi tutti e due e con Skaven vengono spesso partite con tante mete. In generale, come dice Yena nel playbook, è fondamentale tamponare le perdite che si subiscono infliggendone altrettante o quasi all'avversario.. quindi io preferisco doppio mighty. Guard al Topone è una skill non adatta al gioco del topone. Guard va su un pezzo che deve rimanere a contatto. Il topone è inutile se rimane a contatto e spesso muore. (ha Av 8 e non ha ne thick skull ne rigeneration). Non sottovalutare juggernaut(anche se block è meglio) perchè rende la meta in un turno ancora più facile. Contro molte squadre basta il blitz del topone e vai due volte a tre dadi con tre risultati buoni sul dado invece che due.. e sei già a tiro di meta.. è quasi un bug del regolamento   Con sei skill penso che sia: Blitzer mb blitzer mb thrower leader topone juggernaut Gutter strip ball La sesta a scelta tra kick, block e wrestle