antares84

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  1. Nuova Lega Con He. Dubbi Da Novellino

    Con 3 MB contro quei vampiri ricevi, picchia selvaggiamente i thrall e una volta in superiorità numerica non hai problemi a proteggere la palla. Marca costantemente i thrall, dai la palla al tuo thrower e contro il suo movimento 6 non dovresti aver problemi a fare un pass+hand-off al momento opportuno per segnare o per portarti in una posizione ben difesa
  2. 5+5 Su Catcher

    Dagli block. E' un AG5 e hai già 1MB. La progressione di quel catcher deve essere block-leap, in modo da tenerti aperta la possibilità di rollare +1MA/+1ST/+AG. Se non li tira, ai 76 px scegli se dargli sure hands (se vuoi che vada a prendere la palla), tackle (se deve andare a bloccare a 1 dado il portatore e ci sono un sacco di sure hands in giro), strip ball (se non ci sono sure hands in giro). Io sarei cmq per block-leap-sure hands, lascerei fare a qualcun altro il lavoro di sacker (se proprio vuoi farlo sacker allora ti consiglio di dargli wrestle al posto di block, ma assolutamente non darglielo se hai un altro catcher con wrestle) Non dargli il doppio che poi rischi di pentirti. N.B. Se in lega guadagnate Spp extra (cosa a cui io sarei contrario ma è un altro discorso :-) ) e arrivate facile alla 6^ skill, allora prendi il doppio e ti consiglierei in ogni caso MB, anche se ne hai già 1.
  3. Skillaggio Team (Lega Perpetua)

    Riprendo il topic, visto che ho avuto un avanzamento che mi crea diversi dubbi...   Dunque, la vecchia witch con MB/block/SS è stata uccisa, ne ho comprata un'altra e ha skillato con un bel 5+5... il dubbio è ovviamente tra MB e +MA. La squadra ora è la seguente:     - blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle, fend - blitzer n.2 - dodge, MB, tackle - blitzer n.3 - dodge, SS, tackle - blitzer n.4 - dodge, SS, guard - strega - 5+5 - 1x linelf con wrestle - linelf con block - linelf con wrestle/dodge - linelf con wrestle/kick - linelf nudo - runner - dodge - 3reroll, medico   Voi che dite? io sarei per MB, però non sono assolutamente sicuro
  4. Skillaggio Team (Lega Perpetua)

    ciao raga! eccomi di nuovo a chiedervi qualche consiglio dopo 12 partite (e 12 win consecutive ) ecco come si presenta la situazione: - blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle, NORMAL SKILL - blitzer n.2 - dodge, MB, tackle - blitzer n.3 - dodge, SS, tackle - blitzer n.4 - dodge, SS - strega - block, MB, SS - 3x linelf con wrestle (1sta per skillare) - linelf con block - linelf con kick (niglato, -AG) - linelf nudo (niglato) - runner - dodge - 3reroll, medico - 300k in cassa - TV 1750   Purtroppo dopo 21 skill, solo 2 doppi e 19 normal  quindi bisogna arrangiarsi con quel che c'è: - dubbio skill al blitzer n.1 - io gli darei FEND (sto per passare in serie A e lì girano un po' di CPOMB) soprattutto perchè sarà blitzabile quasi sempre se lo lascio a contatto con il portatore di palla...certo TACKLE sarebbe molto sinergico...(però in A affronterò solo una squadra su AG il resto picchiatori) - dubbio kicker: lo sto tenendo fino a quando non avrò un altro kicker, sbaglio secondo voi? lo licenziereste subito? - dubbio 2^ strega: girando molto su fummble, noto che molti giocatori preferiscono avere solo 5 pezzi forti, quindi ancora non l'ho presa...l'ultima di campionato ce l'avrò contro i nani, quindi direi di non prenderla ancora. Poi però la prenderei, che dite? (anche se arrivo a 7 pezzi da proteggere)
  5. High Elves Avanzati

    io non ti consiglio di comprare un lanciatore sostituivo al niglato se hai solo 110k, inoltre se hai 13 giocatori e lo usi come quarterback lo terrei così o almeno proverei a vedere cosa tira a 16 spp (sai magari tiri doppio x strong arm o ag5 allora lo tieni a fondo campo e dopo lanci al 2+/2+). Se arrivi attorno ai 220k e tira normal a 16 spp allora direi che puoi pensarci   ciao!
  6. Consigli Sviluppo He.

    Quoto quasi in toto Dajegas...gli unici consigli che ti aggiungo: - sul FO4 dai prima block e poi dodge, al 51 dagli sure hands/tackle in base a quello che vuoi farci (io sarei per un SH al 65%) - sul MA9 dodge come prima, poi valuta in base a come ti sta andando la gestione della squadra. Se hai 12 players e attorno ai 100k di cassa dagli sprint e tienilo in panca (come detto da Dajegas)...se invece sei alla frutta e ti hanno killato un paio di linee e quindi giochi di loners, dagli Block   Come linea generale, cerca prima di dare solidità alla squadra (questo vale x la lega) in modo da proteggere i tuoi tiri buoni (il FO4 e il MA9 x  es.)
  7. Consigli Sviluppo He.

    che bei tiri :-)   allora, nell'ordine: 1) +MV per una mera questione statistica 1/3 contro 1/5 di tirare doppio (escludendo già il doppio 6 che sarebbe al 99% un+1fo). MB su un catcher è stra-forte però l'hai già dato al blitzer, quindi a questo dagli +MV 2) guard 3) la linea con +ST la svilupperei intanto con block e poi dodge, questo per lasciar aperto ogni spiraglio per buildarla fino a 5 skill correttamente. Poi dipende dai roll...se hai tirato doppio allora MB e la fai picchiatrice con tackle, se tiri un+MV puoi farla portatore di palla con sure hands/SS. Se tiri +AG dalle sure hands/leap. Builderei però il ball handler solo in leghe lunghe/perpetue. Altra soluzione: blodge/leap/tackle; questo dipende dalle squadre che affonti, se sai che andrai all'80% a 2 dadi è valido, per esempio.   Come priorità di skillaggio: - dai block al FO4 - wrestle a uno dei 2 catcher con dodge (per farlo in futuro con leap/tackle/SB) - dodge al MV9   n.b. tieni l'MV9 in panca solo per gli OTTD fino a che non hai una certa solidità nel team. Hai già altri da proteggere. Quando avrai solo lui +1/2 pezzi da proteggere allora potrai schierarlo titolare.   my 2 cents   ciao!
  8. Skillaggio Team (Lega Perpetua)

    Intanto grazie mille a entrambi x i consigli! ero convinto che almeno 4 reroll fossero necessari, ma forse a causa  del mio stile di gioco  Ancora 2 cosuccie: - Per quanto riguarda i 90k che ho in cassa mi consigli quindi di aspettare e prendere la strega? o il runner subito e poi con i successivi 110k la strega? - Al marcatore come skill "finali" (4^ e 5^ x intenderci), salvo doppi e stats, pensavo di dargli fend/tackle a uno e fend/shadowing all'altro...vista l'alta presenza di piling on...è un errore? ovvio la combo chiusa sarebbe con tackle/shadowing però fend forse gli darebbe una maggiore possibilità di sopravvivere
  9. Skillaggio Team (Lega Perpetua)

    Ciao ragazzi, mi servirebbero un po' consigli per ottimizzare lo skillaggio della mia squadra in lega:) Dopo una serie B abbastanza facile, fra poco mi troverò ad affrontare squadre attorno ai 2000k di TV, la maggior parte picchione (caos, nani chaos, orchi). La situazione dopo 7 partite è la seguente:   - blitzer n.1 - dodge, SS, diving tackle  - blitzer n.2 - dodge, MB, tackle - blitzer n.3 - dodge, SS - blitzer n.4 - dodge - strega - block, MB - 2x linelf con wrestle - linelf con block - linelf con kick (niglato) - linelf nudo - linelf loner - 3reroll, medico - 90k in cassa   Un po' di domande: 1) blitzer n.3 e n.4 come farli? io il 3 lo farei simile al n.1, salvo doppi o stats. Il n.4 non so, o un supporter al runner (catch/+ma/sprint/SS) o un leaper 2) la seconda strega (in futuro) la farei con wrestle/leap/SB 3) prendo subito il runner con quei 90k? anche devo mettere in scrimmage 2 linee skillate? al futuro runner avrei dato dodge, sure hands come prime skill. Che dite? 4) il quarto reroll quando prenderlo? 5) altri consigli utili? :-)   ciao ciao
  10. High Elves Avanzati

    al blitzer side step e non ti consiglierei di cuttare giocatori così skillati; il blitzer lo potrai evolvere in blodge-sidestep-tackle-diving tackle che è un ottimo pezzo per rompere le balotas al portatore di palla avversario, sia se è un ag4 o un ag3 o meno.   il catcher dipende dal resto del team. Io ti consiglierei mighty blow se non ne hai, perchè 1mighty blow fa davvero una grossa differenza in partita. Altrimenti +1MV senza alcun dubbio, soprattutto xkè hai ben 4 avanzamenti per tentare un'altro +1 MV
  11. Consigli Inducements

    Ancora un paio di dubbi, sto giro su un avanzamento, di seguito la mia squadra: - blitzer dodge, side step - blitzer dodge, mighty blow - blitzer dodge, skill normale - strega block, mighty blow - linelf kick - 2x linelf wrestle - 2x linelf noskill - 2x loners - apotecario - 3 reroll   Il dubbio è sulla skill del 3°blitzer, francamente sarei indeciso tra side step ( per averne due ) oppure differenziarlo mettendo strip ball come deterrente. Anche leap mi stuzzica. Come prossimi avversari avrò orchi con tipo 10 block, norse, chaos, nani chaos, nani (in questo esatto ordine) Cosa mi consigliate?
  12. He In Lega

    ciao! avendo giocato per un bel po' He in lega e avendo imparato dai miei errori in fase di skillaggio ti farei le seguenti piccole modifiche (la tua linea generale è cmq corretta imho): - thrower: prima skill gli darei dodge, ti dà più mobilità e soprattutto se al secondo tiro fai un +1FO (x esempio) ti consente di skillarlo in maniera differente - blitzer: li farei differenziati, 1 blodge-sidestep, l'altro blodge-tackle o block-tackle-dodge (dipende da che squadre affronti - il catcher sacker, dopo wrestle-dodge gli darei leap o stripball (e non tackle). Leap se giochi aggressivo, stripball se lo usi più come safety    spero di esserti stato d'aiuto con qualche spunto:-)
  13. Consigli Inducements

      Sì sì ho sbagliato io ora correggo^^ Ho dimenticato di dire che ha un killer ben sviluppato, ora lo aggiungo
  14. Consigli Inducements

    Ola! Ho bisogno del vostro supporto per alcuni settaggi in vista della prossima sfida!:-) Mi accingo ad affrontare un orko con 2030k di TV, io sono a 1390k, quindi avrò la bellezza di 640k di inducements.   Alcune note sui 2 team: - Orko: 2 tackle sparsi, +1fo a un blitzer, +1ag ad un altro blitzer, 4 mighty blow, 3 guard, 1killer ben sviluppato (block,mighty b., piling on, tackle). Troll con block. 4 reroll.   - i miei elfetti: 4 blodge (strega+3blitzer), mighty blow a strega e un blitzer, 2 lineman wrestle, 1 lineman kicker. 3 reroll.     Le mie opzioni sono queste: - 1BW, mago, Morg - 1BW, mago, Edril, qualcos'altro - 2BW, mago, Edril, qualcos'altro   Cosa mi consigliate?
  15. Panca O No

    Ciao a tutti! sto giocando in una lega perpetua con gli HE e a breve dovrò affrontare un team orco con 3 tackle, 3 BO (1 è in Mng) e 2 MB+piling on. Il suo team value è 1780. Arrivo da svariati match in cui perdevo un uomo a partita + alcune ferite permanenti pesanti. Ho 380k di cassa. Il mio dubbio è il seguente: - affrontarlo con 1870 di team value, con 2 loner. - affrontarlo con 1940 di team value, comprando 3 linelf e quindi scendendo a 170k di cassa. inoltre gli darei 160k di inducements   Cosa dite? quel dodicesimo omino vale gli inducements aggiuntivi e quindi motosega o bribe contro? (lui ha anche un gobbo DP)