Carloz89

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  1. Linea ag5 skill doppio

    mmm ho paura di questa scelta perché potrei farmi condizionare nel modo di giocare... una classica linea skaven nuda poi la blizzo con la strega con block (%di atterramento  più alta) o con questa wrestle+mb (maggiori chance di andare in superiorità numerica)?? juggernaut lo considero solo come eventuale secondo doppio una volta assegnato mb... è vero che è una skill interessante ma non vale m.b o il tackle che avevo previsto
  2. Linea ag5 skill doppio

    aggiornamento al Topic con una nuova domanda... la mia strega wrestle ha tirato doppio: m.b o ignoriamo il doppio e diamo tackle? (l'altra strega è Block sstep tckl mentre i blitzer sono -blodge ag5 m8 -blodge ag5 leap -blodge sstep tckl -blodge tckl)
  3. Linea ag5 skill doppio

    @blitzer: si perdonami in effetti il titolo andrebbe editato: la discussione originaria verteva su cosa dare ad una linea ag5 con un doppio... ho ripreso la discussione (post n3) chiedendo stavolta (elencando gli altri giocatori del mio team) se fosse il caso di assegnare un ulteriore ag5 in squadra (sarebbe il terzo) su un blitzer anzichè dargli il canonico sstep
  4. Linea ag5 skill doppio

    dai franz, che fai mi trolli??   dammi un consiglio invece, visto che leggo sempre con attenzione i tuoi post sui vampiri (eh eh magari hai sbagliato sezione con quella vampiri) e mi sembri un player con esperienza! ps il mio dubbio non è tanto sull'ag5 in sè, ma sul fatto che mi aspetto una lega da max 30 partite (quindi 20 partite rimanenti), dove quindi la singola skill potrebbe pesare (sebbene spartacus amatorius sia piuttosto convincente con i suoi post  )
  5. Linea ag5 skill doppio

    Riprendo la discussione sottoponendovi un ulteriore quesito: stavolta il dubbio è amletico!  dopo 9 partite il roster è il seguente: blitzer ag5 m8 blitzer dodge sstep blitzer dodge blitzer dodge che skilla 6+5* linea m7 linea ag5 guard linea dodge linea kick linea cronico strega block sstep strega runner dodge   allora, dato che il tv è tra i più alti, dati i numerosi avanzamenti di caratteristica, vorrei sapere se davvero conviene tenere un terzo AG5 in squadra... considerando che questo è l'unico tra i 3 che sarebbe blodger (e che perlomeno avesse dodge): i percorsi degli altri 2 ag5 sono ormai tracciati -leap alla linea con guard -dodge/leap/sprint per il blitzer m8, trasformandolo in un top scorer   l'alternativa invece sarebbe quella di dare il classico sstep, sprecando il 6+5 ma iniziando ad avere una coppia di blitzer(uno su ogni fascia) con sstep pronti a supportare le streghe e dar noia ai miei avversari (considerato che il 4° blitzer prenderà sicuro tackle, salvo doppio 6) di solito ho sempre tenuto gli aumenti in caratteristica, ma penso che in questo caso, visto anche il resto del team, sarebbe più utile sstep da subito... che ne pensate?
  6. Nurgle: come giocarli al meglio

    allora moro ti spiego alcune delle mie ragioni 1) il rotter con leader è stato il primo a skillare, in un momento in cui avevo solo 2 RR (ero partito con 4 cw e bestia), quindi sicuramente all'epoca un RR in più serviva.. adesso potrei tranquillamente farne a meno, anzi 2) ag 4 capisco la tua osservazione, ma nell'ottica di una semi perpetua,e visto le difficoltà nello skillaggio del team, non sono affatto pentito di averlo messo... anche solo per facilitare la ricezione nel caso voglia far fare un spp a fine partita ad un pezzo a 1spp dall'avanzamento... onestamente non so nel caso come continuerò a far skillare quel pezzo, probabilmente darò block e ne farò un tutto fare 3) hai ragione da vendere sul portatore... in realtà volevo vedere i primi avanzamenti su ogni pestigor per poi, nel caso non avessi avuto succose skill di caratteristica (tipo ag forza o mov), dare al quarto e ultimo sh, che poi avrebbe raggiunto la seconda skill più velocemente degli altri... certo al momento si succhiano pinoli però al momento tengo pazienza!
  7. Nurgle: come giocarli al meglio

    ti ringrazio anzitutto per la risposta... ho un paio di dubbi: anzitutto aver pochi pochi tackle per impedire ai team agili e stunty di sfuggirmi, o costringerli ad azioni pericolose... magari un paio di capre dovrebbero puntare a tackle come seconda skill, o anche i rotter dopo block skill del cw: ok assolutamente block prima skill (perlomeno sui primi 3): seconda skill mix tra mb, guard, sf ecc... ma su un cw poi son indeciso tra tentacles e prehensile tail... non so quale tra le due sia più efficace cmq a livello di skill il roster mi sembra crescere benino, mi manca qualche mb e dirty player perchè fatico a togliere pezzi dal campo bestia sf guard cw block guard cw block mb cw block cw (gli manca 1 spp dalla prima skil,pensavo di dargli mb, poi claw) pestigor mb ag4 pestigor wrestle tackel perstigor pestigor rotter leader block rotter block (av7) rotter dodge rotter 
  8. Nurgle: come giocarli al meglio

    mi rispondo da solo aggiornando il counter... 16 match giocati, 0-8-8   ok blackbox ogni tanto escon fuori team molto più skillati contro (a parità di TV), ma mi sa che son scarso e basta... 
  9. Nurgle: come giocarli al meglio

    Salve sto tirando su un team nurgle su Fumbbl e ammetto di avere enormi problemi a far risultato: dopo 8 match devo ancora riuscire a vincerne una (0-4-4) soprattutto non riesco a gestire la strategia difensiva alla base di questo team: in attacco benomale si spera di creare una superiorità numerica in campo e affidarsi al fatto che la bestia ne tenga fermi 1/2 mentre si cerca di avanzare con la gabbia... dietro invece ho grossissimi problemi, derivanti dal fatto che il team è davvero lento per il momento (ho 2 pestigor, 4 cw, bestia e qualche rotter) e non ho tackle è una squadra che deve mirare al 2-1? oppure cercare di segnare nel corso del primo tempo e tenere l'1-0? dietro, come impostare la tattica? ho provato a sfruttare la doppia linea ma alla prima finta dell'avversario ti sbilanci e si apre una voragine (e rischi di isolare la bestia che invece tende ad appoggiarsi), oppure un più aggressivo approccio a muro cercando di metter più pezzi a contatto, finendo col lasciare scoperte le retrovie al passaggio della gabbia avversaria...  è consigliabile schierare in maniera da infoltire il centro invogliando l'avversario su una fascia e sperare di chiudere il suo rientro al centro? (ho sempre schierato con varianti della doppia linea) oltretutto qualsiasi team stunty è un disastro da gestire, avendo dopo 8 partite solo 3 block in squadra (e l'unica mossa che ho è sperare nei blocchi a 3 dadi dei 2 cw con block) non sono certo un campione, però noto che con altri team picchiosi come cd e lo stesso chaos puro comunque mi difendo meglio che coi puzzosi...  ho pensato di vedermi qualche replay di bravi giocatori, ma personalmente non conosco i loro account... nel frattempo ogni consiglio è ben accetto: le ultime 2 partite (ok anche molti dadi sottotono, ma tant'è) son riuscito a perdere contro una monozombie e contro halflings, facendo ben 0 cas    grazie a tutti!
  10. Linea ag5 skill doppio

    buongiorno come da titolo, la mia linea ag5 ha skillato doppio... di solito sui doppi coi DE non ho mai grossi dubbi (guard-linea, mb-blitzer e strega, blocco multiplo-assassino) ma dato il caso in questione mi son venuti dei bei dubbi...   intanto ecco il resto del team dopo 6 partite blitzer dodge blitzer dodge blitzer dodge blitzer ag5 linea kick linea dodge linea m7 linea linea ag5(il nostro soggetto in questione) runner dodge strega 2 RR(140 in cassa, probabile acquisto del terzo reroll immediato... sto pensando solo se comprar prima la seconda strega)   ora, torniamo a noi... l'unico doppio non guard che mi ispiri è nos, perchè pass è simpatico ma tendo a non passare la palla e mb non so quanto lo sfrutterei guard cmq è un doppio che cogli elfi ha un peso enorme, specie per i DE, e unito ad ag5 significa che il tizio col prossimo avanzamento (distante 8 completi,non troppo) lippa al 2 nelle gabbie per assistere eventuali blitz (magari col blitzer ag5 con leap)... non so, qualcuno mi convince a prender un doppio diverso da guard? 
  11. Bullo av8

    Salve Ho appena caricato su full una squadra in ranked (roster classico, 12 Player 2rr) Dopo la prima partita uno dei due bulli si è beccato un injury (-1av)... dato che son a 0 in cassa (ho appena comprato il doc), quel bullo lo teniamo finché campa racimolando soldi per il mino oppure lo seghiamo senza pietà appena è possibile sostituirlo con un compare nuovo di zecca? 
  12. scusate la domanda da nabbo, ma sarebbe per me il primo torneo e mi piacerebbe partecipare 1) da come ho capito bisogna essere prima iscritti a NAF vero? 2) ho una serie di domande circa i roster, probabilmente se c'è già un link dove spiegano tutto allora lo vado a leggere. .. intanto chiedo: - nei 1 110k, le skill aggiuntive del 1°giorno son considerate o sono extra? - tranne per il magic healing, la squadra si sviluppa lungo le 6 partite come fosse una minilega?(incassi, skill,pop) - le minia devono essere originali di bb o possono essere modifiche di altri giochi? (es di whfb nel.mio caso). .. ps avrei cmq mandato una foto del team agli organizzatori per sicurezza scusatemi ancora per le domande magari banali... ci si vede
  13. Lega In Corso!

    l'idea era infatti presa dai pro elf,che sono l'altra squadra elfica che mi garba!! scusa rolex allora tu che faresti? andresti su block? avere due runner che nell'emergenza si dumpoffano e ricevono a vicenda al 2 è sulla carta una figata(prima skill al secondo runner sarebbe infatti dump off) oppure sceglieresti il buon vecchio leader? conta che non sono uno che adora passare la palla...
  14. Lega In Corso!

    Dopo eoni torno a postare sul sito!! sono alla terza stagione di lega e la crescita del team procede bene(certo,tirassi qualche doppio sui blitzer...) Blitzer blodge,tackle,sstep Blitzer blodge,tackle blitzer blodge,sstep blitzer block,tackle,leap.wrestle(il guasta gabbie) linea guard,dodge linea guard linea block(M5) linea(comprata nuova) witch ag5,block(avanza) witch block,sstep runner dodge(che è avanzato) 11FF,4RR allora ho appena comprato il 2°runner perchè vorrei iniziare a giocare BB champagne con i dump off al 2 immodificati,quindi al primo runner darò NoS cosa dare alla strega ag5?! ho sempre considerato sstep,però inizia a farmi tanta gola leap vista l'ag...un pezzo semplicemente immarcabile in attacco!!
  15. Lega In Corso!

    sisi può prendere di tutto... e visto che il mago comunque vada lo può prendere anche io stavo pensando di tenere sta benedetta linea per sicurezza che non si sa mai,alla fine anzi spero di ingolosirlo con tutti quegli inducements che magari manco lo prende il mago... in fondo vs il woodie ho fronteggiato ben 3 war dancer(2 normali + lo star player ag5+sstep+diving catch!!!)senza troppi problemi...alla fine un topo in più o uno in meno non mi cambia la vita,sempre che in 11 gioca;devo preoccuparmi solo del mago coprendo bene la palla in attacco alla fine la peggiore delle ipotesi potrebbe essere mago+gutter looner...è comunque affrontabile,oltre che meglio del solito duo mago+motosega che ultimamente mi ritrovo contro